Esiste una medicina naturale quella che funziona, con medicine naturali non esistono malattie da farmaci.

GHIANDOLA PINEALE: FLUORO CAUSA DIMINUZIONE DI MELATONINA CONTRIBUENDO A UNA VARIETA' DI EFFETTI NELL'UOMO.


"Il fluoro può causare una diminuzione della produzione di melatonina e avere altri effetti sulla normale funzione pineale, che a sua volta potrebbe contribuire a una varietà di effetti nell'uomo." (National Research Council 2006).

Traduzione a cura di Vivereinmodonaturale.com
tratto da: fluoridealert.org
Negli anni '90 una scienziata britannica, Jennifer Luke, scoprì che il fluoruro si accumula a livelli sorprendentemente alti nella ghiandola pineale. (Luke 2001). La ghiandola pineale si trova tra i due emisferi del cervello ed è responsabile della sintesi e della secrezione dell'ormone melatonina. La melatonina mantiene il ritmo circadiano del corpo (ciclo sonno-veglia), regola l'inizio della pubertà nelle femmine e aiuta a proteggere il corpo dai danni cellulari causati dai radicali liberi.
Mentre non è ancora noto se l'accumulo di fluoro influenzi la funzione della ghiandola pineale, esperimenti preliminari su animali hanno scoperto che il fluoro ha ridotto i livelli di melatonina e abbreviato il tempo alla pubertà. (Luca, 1997). Sulla base di questa e di altre prove, il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha affermato che "il fluoruro può causare una diminuzione della produzione di melatonina e avere altri effetti sulla normale funzione pineale, che a sua volta potrebbe contribuire a una varietà di effetti nell'uomo" (NRC, 2006). , 256).

La ghiandola pineale ha i più alti livelli di fluoro nel corpo

Come un tessuto calcificante esposto a un volume elevato di flusso sanguigno, la ghiandola pineale è un bersaglio importante per l'accumulo di fluoruro negli esseri umani. Infatti, le parti calcificate della ghiandola pineale (cristalli di idrossiapatite) contengono il più alto concentrazioni di fluoro nel corpo umano (fino a 21.000 ppm F), più alte di ossa e denti. (Luke 1997; 2001). Sebbene il tessuto molle della ghiandola pineale non accumuli fluoruro nella stessa misura della parte calcificata, contiene livelli di fluoruro più elevati rispetto a quelli di altri tipi di tessuti molli nel corpo - con concentrazioni (~ 300 ppm F) che sono noti in altri contesti per inibire gli enzimi. Mentre gli impatti di queste concentrazioni di fluoro nella pineale non sono ancora del tutto chiari, gli studi hanno rilevato che i depositi calcificati nella pineale sono associati a un numero ridotto di pinealociti funzionanti e alla riduzione della produzione di melatonina (Kunz et al., 1999) nonché a menomazioni nel ciclo sonno-veglia. (Mahlberg 2009).


Fluoruro e prima pubertà nelle ragazze

Negli Stati Uniti, i bambini raggiungono l'età della pubertà in età precoce rispetto al passato - una tendenza che porta conseguenze sulla salute, compreso un aumento del rischio di cancro al seno. 
Alcune prove indicano che il fluoruro, attraverso il suo effetto sulla pineale, potrebbe essere una causa che contribuisce a questa tendenza. 
Negli studi sugli animali, ad esempio, l'esposizione al fluoro ha causato una diminuzione della quantità di melatonina in circolo e ha portato ad una maturazione sessuale accelerata nelle femmine (Luca, 1997).
Risultati simili sono stati riportati in due studi epidemiologici su popolazioni umane che bevono acqua fluorizzata. 
Nel primo esperimento pubblicato sulla sicurezza della fluorizzazione a Newburgh, New York, gli autori hanno scoperto che le ragazze che vivono in una comunità fluorizzata hanno raggiunto la pubertà cinque mesi prima rispetto alle ragazze che vivono in una comunità non fluorurata. (Schlesinger 1956) 
Più tardi, nel 1983, Farkas riferì che le ragazze post menarca erano "presenti in età giovani nella città a più alto tasso di fluoruro che nella città a basso tenore di fluoruro, sebbene le età mediane riportate fossero le stesse".
RIFERIMENTI:
  • Farkas G, et al. (1983). Il contenuto di fluoruro nell'acqua potabile e nell'età menarca. Acta Univ Szeged Acta Biol. 29 (1-4): 159-168.
  • Kunz D, et al. (1999). Un nuovo concetto per il deficit di melatonina: sulla calcificazione pineale e l'escrezione di melatonina. Neuropsychopharmacology 21 (6): 765-72.
  • Luke J. (2001). Deposizione di fluoro nella ghiandola pineale umana invecchiata. Carie Res. 35 (2): 125-128.
  • Luca J. (1997). L'effetto del fluoro sulla fisiologia della ghiandola pineale. Ph.D. Tesi. Università del Surrey, Guildford.
  • Mahlberg R, et al. (2009). Il grado di calcificazione pineale (DOC) è associato a misure di sonno polisonnografico nei pazienti con insonnia primaria. Sonno Med. 10 (4): 439-45.
  • Consiglio Nazionale per la Ricerca. (2006). Fluoruro nell'acqua potabile: una revisione scientifica degli standard EPA. National Academies Press, Washington DC
  • Schlesinger ER, et al. (1956). Studio del fluoro sulla carie di Newburgh-Kingston. XIII. Risultati pediatrici dopo dieci anni. J Am Dent Assoc. 52 (3): 296-306.


Riproduzione consentita purché l'articolo non sia modificato in nessuna parte, indicando Autore e link attivo al sito.
Share:
Glutatione Forte - 60 Capsule Vegetali
Integratore di Glutatione, Quercetina, Naringenina, Selenio e OxiP®
Voto medio su 47 recensioni: Buono
€ 45,20

BTemplates.com

Cerca nel blog

Archivio blog

Copyright © 2018-24 https://medicbunker-la-verita.blogspot.com All rights reserved. Powered by Blogger.

Elenco blog interessanti consigliati

Elenco degli ultimi articoli

Trump alza i muri: i dazi che dividono il mondo e infiammano i mercati
I nuovi dazi di Trump colpiscono Cina, Europa e altri partner. Un’analisi completa sugli effetti per aziende, consumatori e geopolitica globale.Di Salvatore CalleriTrump alza i muri: i dazi che...

Prodotti molto utili che puoi trovare nel favoloso sito di MacroLibrarsi

DISCLAIMER

Gli autori di questo blog si riservano di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Tutte le informazioni fornite su questo blog sono a scopo puramente informativo e non costituiscono consulenza professionale. Gli autori non sono responsabili per eventuali errori o omissioni nelle informazioni fornite, né per la disponibilità o l'accuratezza di tali informazioni. L'utente è responsabile di prendere decisioni informate basate sulla propria discrezione e consultare professionisti qualificati per consulenze specifiche. Il blog potrebbe contenere link ad altri siti web gestiti da terzi. Gli autori non hanno alcun controllo sul contenuto o sulla disponibilità di tali siti e non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall'uso di tali siti collegati. Le opinioni espresse nei post del blog sono quelle degli autori e non riflettono necessariamente le opinioni di qualsiasi organizzazione con cui gli autori possano essere affiliati. Gli autori si riservano il diritto di modificare, aggiornare o ritirare i contenuti del blog in qualsiasi momento senza preavviso. L'utilizzo delle informazioni fornite nel blog è un rischio dell'utente. L'autore non sarà responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall'uso o dall'interpretazione delle informazioni fornite. Grazie per la comprensione e per la tua visita al blog.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 2.0 Italia

.

Post più popolari