Una caduta di capelli che rimane circoscritta nei limiti, che non perdura nel tempo, è da considerarsi fisiologica e strettamente legata a doppio giro al ciclo vitale del capello, che si rigenera e si rafforza cadendo e riscrendo più forte e più sano. Quando non è patologica, la caduta dei capelli può essere contrastata ricorrendo a semplici accortezze, che si rivelano però armi utili e preziose alleate anche della salute generale dell’individuo.
Una di queste viene sicuramente dalla sana e buona alimentazione, che contribuisce allo stato di salute generale del capello, rafforzandolo grazie a elementi essenziali per il suo benessere come le vitamine, il ferro.
Legumi come la soia, ceci, piselli, ma anche una buona dose di frutta secca, pesce azzurro ricco di omega 3, carne rossa e bianca, cereali e verdure, apportano tutti gli elementi necessari allo sviluppo ed incremento di una capigliatura sana, folta e lucente.
Oltre a tutti questi alimenti, che vengono assunti e agiscono dunque dall’interno, è bene sempre nei periodi di maggiore incremento della caduta, evitare detergenti aggressivi che sottopongono i capelli a uno stress subdolo, che li sfibra e li priva della loro naturale vitalità. Fonte:http://articolioriginali.it/article-marketing/salute-e-fitness/rimedi-per-la-caduta-dei-capelli