Esiste una medicina naturale quella che funziona, con medicine naturali non esistono malattie da farmaci.

Super alimenti per combattere l'artrite: zenzero, frutti di bosco, pesce e altri alimenti anti-infiammatori

super-alimenti-per-combattere-artrite-vivere-in-modo-naturale


Gli individui con diagnosi di artrite reumatoide possono soffrire di dolori articolari da lievi a gravi, e questo spesso colpisce la loro vita quotidiana. Per fortuna, ci sono alcuni supercibi che possono aiutarti ad affrontare questo tipo di dolore.

Traduzione a cura di:
Vivere in modo naturale
Tratto da: www.turmeric.news

Questi super cibi aiutano a ridurre lo stress ossidativo o la capacità del corpo di "neutralizzare o disintossicare le sostanze chimiche dannose". 

Il dott. Bhawna Gupta, dell'Università KIIT in India , ha dichiarato: "Il consumo regolare di specifiche fibre alimentari, verdure, frutta e spezie, nonché l'eliminazione di componenti che causano infiammazione e danni, può aiutare i pazienti a gestire gli effetti dell'artrite reumatoide. 
Incorporare i probiotici nella dieta può anche ridurre la progressione dei sintomi di questa malattia ". 
Ha anche consigliato ai pazienti affetti da artrite reumatoide di passare da" diete onnivore, alcol e fumo "a" diete mediterranee, vegane, elementari o di eliminazione, "Dopo aver consultato il loro medico o dietista.
Sulla base di uno studio recente, alcuni dei super alimenti che puoi mangiare per combattere i sintomi dell'artrite reumatoide (RA) includono mirtilli, zenzero, tè verde e olio d'oliva. 

Gli scienziati consigliano ai pazienti di incorporare più degli alimenti elencati di seguito nella loro dieta perché possono aiutare a rallentare la progressiva e debilitante malattia autoimmune. (Correlato:  Artrite - Come alleviare il dolore e guarire naturalmente .)

Alimenti anti-infiammatori per alleviare l'artrite

È difficile individuare i primi stadi dell'artrite reumatoide e, se non viene individuata o diagnosticata erroneamente, la malattia può progredire rapidamente nei primi anni. 
Il dottor Gupta ha consigliato, "'Supportare la gestione della malattia attraverso il cibo e la dieta non presenta effetti collaterali dannosi ed è relativamente economico e facile." 
Ha continuato, "Medici, e dietologi possono utilizzare il nostro studio per riassumere le attuali conoscenze comprovate sui link tra certi cibi e l'artrite reumatoide ". 
Secondo Gupta, se i medici determinano i requisiti nutrizionali e medicinali dei loro pazienti, possono essere usati per migliorare la loro salute.

Gli esperti medici spesso suggeriscono piani dietetici diversi per l'artrite reumatoide, come la Mediterranea, la vegana e da sette a dieci giorni di digiuno. 
Lo studio del gruppo di ricerca è solo la seconda valutazione complessiva della dieta e degli alimenti per quanto riguarda l'artrite, ed è stato pubblicato sulla rivista  Frontiers in Nutrition.  
Lo studio si è inoltre concentrato sulla segnalazione di interventi dietetici e alimenti specifici che hanno dimostrato effetti a lungo termine.
I ricercatori sperano che il loro studio si riveli utile come riferimento per lo sviluppo di nuovi farmaci. 
Il Dott. Gupta ha condiviso: "La nostra recensione si concentra su specifici componenti dietetici e sostanze fitochimiche da alimenti che hanno un comprovato effetto benefico sull'artrite reumatoide ... Le aziende farmaceutiche possono utilizzare queste informazioni per formulare nutraceutici." 
Il medico ritiene inoltre che i nutraceutici abbiano un netto vantaggio rispetto a quello chimico -preparati medicinali dal momento che i primi non hanno effetti collaterali, sono fatti da fonti naturali e sono più economici.

Il team del Dr. Gupta ha anche esaminato la ricerca da diversi esperimenti di laboratorio in diverse condizioni. 
Secondo la ricerca, dal momento che i componenti alimentari possono variare in base alla geografia e alle condizioni meteorologiche, i pazienti devono esaminare le loro allergie, i requisiti nutrizionali e la storia delle malattie correlate agli alimenti. 
Ha concluso che il pubblico generale deve parlare con i suoi fornitori di assistenza sanitaria e dietologi prima di seguire qualsiasi programma di dieta o composti alimentari oggetto dello studio.

Altri alimenti consigliati per combattere l'artrite reumatoide

Se vuoi mangiare più cibi che possono aiutare a combattere i sintomi di questa malattia , controlla la lista qui sotto:
  • Melassa nera -  Mentre la ricerca scientifica sull'efficacia della melassa è limitata, può aiutare ad alleviare il dolore perché è ricca di vitamine e sostanze nutritive come il magnesio. 
  • Il magnesio aiuta a preservare la funzione nervosa e muscolare e la cartilagine articolare, afferma la Fondazione per l' artrite . 
  • Coriandolo  - Conosciuto anche come coriandolo e prezzemolo cinese, il coriandolo è uno dei tanti rimedi naturali che possono avere un effetto benefico sulle malattie infiammatorie croniche come l'artrite reumatoide, secondo uno studio pubblicato su Toxicology and Industrial Health nel settembre 2014.
  • Ananas -  Il gambo di un ananas contiene bromelina, un enzima digestivo che può aiutare a ridurre l'infiammazione nelle persone con osteoartrite e artrite reumatoide. Ma dal momento che gli steli di ananas sono immangiabili, puoi aumentare l'assunzione di bromelina assumendo integratori in forma di capsula o pillola.
Puoi saperne di più sui superfood e altre cure naturali su Cures.news .
Le fonti includono:
vai al sito macrolibrarsi
Share:

Related Posts:

Glutatione Forte - 60 Capsule Vegetali
Integratore di Glutatione, Quercetina, Naringenina, Selenio e OxiP®
Voto medio su 47 recensioni: Buono
€ 45,20

BTemplates.com

Cerca nel blog

Archivio blog

Copyright © 2018-24 https://medicbunker-la-verita.blogspot.com All rights reserved. Powered by Blogger.

Elenco blog interessanti consigliati

Elenco degli ultimi articoli

Trump alza i muri: i dazi che dividono il mondo e infiammano i mercati
I nuovi dazi di Trump colpiscono Cina, Europa e altri partner. Un’analisi completa sugli effetti per aziende, consumatori e geopolitica globale.Di Salvatore CalleriTrump alza i muri: i dazi che...

Prodotti molto utili che puoi trovare nel favoloso sito di MacroLibrarsi

DISCLAIMER

Gli autori di questo blog si riservano di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Tutte le informazioni fornite su questo blog sono a scopo puramente informativo e non costituiscono consulenza professionale. Gli autori non sono responsabili per eventuali errori o omissioni nelle informazioni fornite, né per la disponibilità o l'accuratezza di tali informazioni. L'utente è responsabile di prendere decisioni informate basate sulla propria discrezione e consultare professionisti qualificati per consulenze specifiche. Il blog potrebbe contenere link ad altri siti web gestiti da terzi. Gli autori non hanno alcun controllo sul contenuto o sulla disponibilità di tali siti e non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall'uso di tali siti collegati. Le opinioni espresse nei post del blog sono quelle degli autori e non riflettono necessariamente le opinioni di qualsiasi organizzazione con cui gli autori possano essere affiliati. Gli autori si riservano il diritto di modificare, aggiornare o ritirare i contenuti del blog in qualsiasi momento senza preavviso. L'utilizzo delle informazioni fornite nel blog è un rischio dell'utente. L'autore non sarà responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall'uso o dall'interpretazione delle informazioni fornite. Grazie per la comprensione e per la tua visita al blog.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 2.0 Italia

.

Post più popolari