Il Dipartimento della Salute del governo australiano ha confermato che i destinatari dei vaccini a RNA messaggero Covid-19, come i vaccini Pfizer e Moderna, hanno un rischio leggermente aumentato di pericardite e/o miocardite. Ciò si è verificato dopo che la star del football australiano Jed Anderson ha sofferto di miocardite dopo il secondo vaccino contro il COVID .
Jed Anderson dei North Melbourne Kangaroos ha rivelato di aver sviluppato la pericardite cardiaca dopo aver ricevuto la sua seconda vaccinazione Covid per mantenere la sua carriera nell'AFL.
Traduzione a cura di Vivereinmodonaturale.com
Anderson era stato riluttante a ottenere la sua seconda vaccinazione dopo aver riscontrato una risposta negativa alla sua prima. Il requisito per tutti gli atleti AFL di essere vaccinati due volte ha provocato un disaccordo tra Anderson e il club.
Alla fine ha ricevuto la seconda vaccinazione e da allora è stato ricoverato in ospedale per pericardite, che è un gonfiore e un'irritazione della sottile membrana simile a una sacca che circonda il cuore.
Domenica, ha pubblicato un messaggio su Instagram spiegando perché non si vedeva dal 2022 e ha espresso ottimismo per il ritorno per la partita dei Kangaroos contro i Bulldogs venerdì.
"Poiché molti di voi non sanno perché ero lontano da footy, mi è stata diagnosticata una pericardite, che è un'infiammazione intorno al cuore", ha pubblicato.
«Ero via per riprendermi dalle medicine. È stato un periodo molto stressante per me e la mia famiglia.
"Sono tornato alla formazione completa e non vedo l'ora di uscire questo fine settimana e spero di lasciarmi tutto questo alle spalle e continuare a fare il lavoro dei miei sogni".
Emerge dopo che un panel del Sunday Footy Show ha suggerito che il ricovero in ospedale della star di Port Adelaide Ollie Wines giovedì potrebbe essere correlato alle vaccinazioni Covid.
Wines è stato tolto dal gioco giovedì a causa di vertigini e nausea ed è stato portato in ospedale, dove ha sofferto di palpitazioni cardiache.
Si pensava che Wines soffrisse di miocardite, un'altra condizione cardiaca collegata alle punture di Covid, secondo diffuse supposizioni online.'
Il Dipartimento della Salute del governo australiano ha affermato che i destinatari dei vaccini messaggeri RNA Covid-19, come i vaccini Pfizer e Moderna, hanno un rischio "leggermente" aumentato di pericardite e/o miocardite.
Da allora, Wines e il suo cardiologo avevano già escluso la miocardite come causa delle sue palpitazioni cardiache.
«Non ha niente a che fare con questo. È completamente estraneo", ha detto Wines ai media lunedì.
"È più un problema cardiaco che è piuttosto comune nelle persone anziane e negli atleti d'élite".
Matthew Lloyd, relatore del Sunday Show ed ex giocatore di Essendon, è recentemente riuscito a riprendersi dalla paralisi di Bell, un tipo di paralisi facciale.
Ha anche collegato le vaccinazioni Covid alla circostanza.
Lloyd ha risposto: "I problemi di cuore e la paralisi di Bell sono passati alle stelle dai booster e dai problemi di Covid".
"Venerdì sera abbiamo avuto [il giornalista sportivo] Michelangelo Rucci su [3AW] e ha detto che c'è un reparto pieno di persone con sintomi simili a Ollie Wines - nausea, problemi cardiaci - quindi ci deve essere qualcosa di più".
Nathan Brown è giunto alla conclusione affermando che la giuria non era un esperto, ma ha chiesto ulteriori ricerche sui legami tra i vaccini Covid e i problemi cardiovascolari e la paralisi di Bell.
"Non siamo anti-vaxxer, abbiamo tutti svolto la nostra due diligence e booster e tutto il resto, ma ci sarà bisogno di uno studio su questo, non solo in una sfera sportiva, ma in una sfera di comunità", Egli ha detto.