macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Garcinia Cambogia, proprietà salutari. (Anticancro)

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Chi di voi non ha sentito parlare di Fitoterapia? Sicuramente molti di noi avranno avuto a che fare con questo termine e con diverse cure a base vegetale, quindi avvalendosi delle cure con piante o frutti in natura.
E’ il caso della Garcinia Cambogia e delle sue innumerevoli proprietà e in questo articolo verranno esposte nel dettaglio.
La natura ci viene in aiuto sotto tantissimi aspetti e lo vediamo in questo ennesimo articolo.

Proprietà generali

è la droga ricavata dalle bucce del frutto di Garcina Cambogia. Questa piccola pianta legnosa cresce spontanea negli ambienti tropicali, tipici di Paesi come Vietnam, Cambogia, Filippine e parte meridionale dell’India.
La Garcinia Cambogia è principalmente conosciuta per le sue proprietà dimagranti, ovvero per raggiungere il proprio peso forma ed in oltre è utile per combattere il colesterolo e i trigliceridi.
“La scorza del frutto della garcinia contiene vitamine, carotenoidi, flavonoidi, polisaccaridi, pectine e l’acido idrossicitrico (HCA), in grado di inibire l’enzima ATP citratoliasi, di enorme importanza nellametabolizzazione dei grassi. A differenza del più comune acido citrico, abbondante nei limoni e utilizzato dall’industria alimentare come conservante, l’acido idrossicitrico è estremamente raro in natura e se assunto è in grado sciogliere ed eliminare il grasso in eccesso dall’organismo. Gli studi hanno dimostrato che questo principio attivo blocca la sintesi di acetilcoenzima A, un substrato energetico utilizzato dall’organismo per la sintesi del colesterolo e altri lipidi.
La sua assunzione perciò permette di ridurre la produzione di colesterolo e trigliceridi (fino al 27%) a partire dagli zuccheri, per la sua attività ipocolesterolemizzante. Ha inoltre proprietà lassativa secondaria, dovuta, non a un’azione diretta sull’intestino, ma all’azione sul fegato, nel processo di sintesi e smaltimento del grasso.
Inoltre l’organismo, avendo a disposizione una grossa quantità di energia derivante dalla demolizione completa dei grassi, attraverso il ciclo dell’acido citrico, non sente il bisogno di ingerire altro cibo e da qui deriva la diminuzione del senso di fame. La Garcinia, evitando che si formi accumulo di tessuto adiposo, è consigliata in caso di obesità per la sua proprietà dimagrante e coadiuvante nel controllo del peso, nei regimi alimentari dietetici.” cure naturali

Dosaggio

La Garcinia Cambogia andrebbe presa 30-60 minuti prima dei pasti principali. Essendo che il principio attivo per poter apportare un miglioramento metabolico è l’acido idrossicitrico, prenderemo questa quantità come base per calcolare la dose giornaliera. Quindi la posologia di acido idrossicitrico andrebbe dai 250-1000 mg al giorno.
Ma secondo i tedeschi:
kann HCA auch während der Mahlzeit genommen werden. Je nach Nährstoffgehalt der Nahrung wird empfohlen 1-4 Gramm HCA verteilt zu den Mahlzeiten einzunehmen. Die Wirkung von HCA hält etwa 2-4 Stunden an, steigt aber proportional mit der Dosierung.
Ovvero si puó assumere anche durante i pasti. A seconda di cosa si mangia si consigliano da 1 a 4 grammi al giorno di HCA (acido idrossicitrico) da dividere durante i pasti. L´effetto dell´acido idrossicitrico dura circa 2-4 ore, ma puó essere piú lungo proporzionalmente al dosaggio preso.
Considerate quindi questa quantità quando prendere un integratore di Garcinia Cambogia. Se non viene specificato allora siete di fronte ad un tentativo di frode.

Eventuali effetti collaterali

Non sembrano essere presenti effetti collaterali, pertanto si sconsiglia l’assunzione per coloro che soffrono di diabete o per donne gravide. Alcuni soggetti hanno riportato sintomi come mal di testa e gastroenterici.
Sicuramente queste sostanze naturali per dimagrire non hanno tutti gli effetti collaterali che, diversamente, i medicinali chimici ne sono pieni e sicuramente fanno più male che bene.
Come vedete la natura ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Articolo scritto da Ruben Laino
(Visita la nostra pagina - ► Medic Bunker La Verità◄ - per ulteriori foto e notizie)
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;