Esiste una medicina naturale quella che funziona, con medicine naturali non esistono malattie da farmaci.

Ecco perché nutrirsi di olio di cocco è importante per il cervello, il cuore e l'apparato digerente.

Olio-di-cocco-importante-per-cuore-cervello-e-apparato-digerente

Traduzione a cura di 
Vivere in modo naturale
L'olio di cocco ha proprietà terapeutiche, ricerche hanno scoperto che è un alimento molto importante per il benessere del cuore del cervello e dell'apparato digerente.
Molto apprezzato per il suo sapore dolce e l'alto contenuto di fibre, il cocco è stato considerato da molti guru della salute un super alimento, ma i suoi usi risalgono a molto più tempo di quanto la maggior parte di noi possa immaginare.
Dall'olio di cocco all'acqua di cocco, questo cibo ha davvero il potenziale per fare tutto. È un'ottima bevanda post-allenamento ( 1 ), produce il grasso sano perfetto da usare nella preparazione dei cibi ( 2 ), e anche la farina di cocco è, per noi, più salutare della crusca di frumento ( 3 ).
Ma c'è ancora di più in questo cibo.

Olio di cocco e salute del cervello

Il fatto è che il nostro cervello ha bisogno di grasso per funzionare ( 4 ). Tutti i grassi contribuiranno a migliorare il tuo umore, ma l'olio di cocco in particolare è associato a benefici anti-stress e anti-depressione, essendo un acido grasso a catena media.
"L'olio di cocco vergine (VCO), che può essere prodotto da carne fresca di cocco, latte di cocco o residui di latte di cocco, è ricco di trigliceridi a catena media (TG) e acido laurico. Il VCO è stato ampiamente consumato come alimento salutare ed è stato anche utilizzato per scopi cosmeceutici. Precedenti studi riportavano i benefici del consumo di VCO, inclusi antiulcerogenici, antinocicettivi, antinfiammatori, anti-ipercolesterolemici, antimicrobici ed epatoprotettivi ... poiché il VCO è ricco di acidi grassi e polifenoli a catena media, può essere usato come olio nutrizionale antistress e antidepressivo, "Uno studio sostiene ( 5 ).

Olio di cocco e salute digestiva

L'olio di cocco ha dimostrato di migliorare la salute dell'apparato digerente nei modelli animali ( 6 ) ( 7 ), ed è vero che il cocco stesso è un alimento ricco di fibre - il che significa che è ottimo per il tratto digestivo. La farina di cocco è particolarmente ricca di fibre, rendendola un'ottima alternativa alla farina bianca standard.

Olio di cocco e salute del cuore

Mentre la saggezza convenzionale è che tutti i grassi saturi sono dannosi per il tuo cuore, questo potrebbe non essere il caso, come indicato da una revisione completa del 2010.
"Non ci sono prove significative per concludere che il grasso saturo alimentare sia associato ad un aumentato rischio di CHD o CVD", hanno concluso gli autori ( 8 ).
Quindi non sentirti male a cucinare con l'olio di cocco.
Infatti, l'olio di cocco può aiutare a regolare i livelli di colesterolo ( 9 ), con effetti benefici sia sui parametri lipidici che sull'ossidazione in vitro delle LDL. Questa è una buona notizia quando si tratta di prevenire le malattie cardiovascolari.

La scelta di prodotti di cocco

Non c'è carenza di prodotti di cocco sul mercato, soprattutto perché il cibo guadagna popolarità tra i consumatori occidentali. Come fai a sapere quali prodotti comprare?
In caso di dubbio, vai sempre organico. A causa della crescente popolarità dei prodotti di cocco, molti provengono da aziende inaffidabili che usano prodotti chimici o processano il cocco in modi che ne compromettono il valore nutrizionale. Controlla il sigillo biologico certificato USDA.
Acquistate sempre pezzi di cocco crudi e non zuccherati e olio di cocco extra vergine,
 spremuto a freddo o crudo: questo vi garantisce un prodotto che ha subito solo una lavorazione relativamente minima.
Infine, opta per marchi senza OGM quando puoi, mentre i prodotti a base di cocco OGM non ti uccideranno, sono spesso insostenibili e possono avere un impatto negativo sull'ambiente e sui mezzi di sostentamento dei produttori di cocco.


fonti: 

[1] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12056182 
[2] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21669587 
[3] http: // www .ncbi.nlm.nih.gov / pubmed / 15298758 
[4] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2805706/ 
[5] http: //www.ncbi.nlm.nih. gov / pmc / articles / PMC4247320 / 
[6] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4283167/ 
[7] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/ 24931520 
[8] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20071648 
[9] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15329324

Traduzione a cura di Vivere in modo naturale



Share:

Related Posts:

Glutatione Forte - 60 Capsule Vegetali
Integratore di Glutatione, Quercetina, Naringenina, Selenio e OxiP®
Voto medio su 47 recensioni: Buono
€ 45,20

BTemplates.com

Cerca nel blog

Archivio blog

Copyright © 2018-24 https://medicbunker-la-verita.blogspot.com All rights reserved. Powered by Blogger.

Elenco blog interessanti consigliati

Elenco degli ultimi articoli

Trump alza i muri: i dazi che dividono il mondo e infiammano i mercati
I nuovi dazi di Trump colpiscono Cina, Europa e altri partner. Un’analisi completa sugli effetti per aziende, consumatori e geopolitica globale.Di Salvatore CalleriTrump alza i muri: i dazi che...

Prodotti molto utili che puoi trovare nel favoloso sito di MacroLibrarsi

DISCLAIMER

Gli autori di questo blog si riservano di eliminare senza preavviso i commenti che siano illeciti, volgari, lesivi della privacy altrui, con contenuti di spam, ispirati da odio razziale, che possano recare danno ai minori, che contengano dati sensibili, che siano lesivi di copyright, che non siano correlati all'articolo cui si riferiscono.

Tutte le informazioni fornite su questo blog sono a scopo puramente informativo e non costituiscono consulenza professionale. Gli autori non sono responsabili per eventuali errori o omissioni nelle informazioni fornite, né per la disponibilità o l'accuratezza di tali informazioni. L'utente è responsabile di prendere decisioni informate basate sulla propria discrezione e consultare professionisti qualificati per consulenze specifiche. Il blog potrebbe contenere link ad altri siti web gestiti da terzi. Gli autori non hanno alcun controllo sul contenuto o sulla disponibilità di tali siti e non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall'uso di tali siti collegati. Le opinioni espresse nei post del blog sono quelle degli autori e non riflettono necessariamente le opinioni di qualsiasi organizzazione con cui gli autori possano essere affiliati. Gli autori si riservano il diritto di modificare, aggiornare o ritirare i contenuti del blog in qualsiasi momento senza preavviso. L'utilizzo delle informazioni fornite nel blog è un rischio dell'utente. L'autore non sarà responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dall'uso o dall'interpretazione delle informazioni fornite. Grazie per la comprensione e per la tua visita al blog.

Questo blog viene aggiornato senza una periodicità prestabilita quindi, ai sensi della legge n°62 del 07/03/2001, non è un prodotto editoriale o una testata giornalistica.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 2.0 Italia

.

Post più popolari