girlzonia copertina stella

• Est. GirlZonia 2024 • Your beauty haven •

Chi sono i Maestri ascesi piu famosi?

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti


I maestri ascesi sono figure spirituali che, secondo varie tradizioni esoteriche e teosofiche, hanno raggiunto un elevato stato di consapevolezza e illuminazione.


Di Salvatore Calleri (NatMed)

 Si ritiene che abbiano superato il ciclo delle reincarnazioni, ottenendo così la capacità di operare da piani superiori di esistenza per guidare l'umanità verso l'evoluzione spirituale. Queste figure sono spesso considerate guide, insegnanti e protettori, operanti da dimensioni superiori, ma ancora attivamente coinvolti nel progresso spirituale dell'umanità. Di seguito, esploreremo alcuni dei maestri ascesi più famosi e il loro impatto sulla spiritualità globale.


1. **San Germain**

San Germain è forse uno dei maestri ascesi più conosciuti. È associato con l'alchimia e la trasformazione spirituale, ed è noto per il suo ruolo come guida per l'umanità nella nuova era dell'Acquario. Secondo le leggende, San Germain ha vissuto diverse vite storiche, inclusa quella del Conte di Saint Germain, una figura enigmatica del XVIII secolo conosciuta per la sua conoscenza esoterica e la sua apparente immortalità. San Germain è spesso rappresentato come il custode della Fiamma Viola, un'energia spirituale di purificazione e trasmutazione.


2. **El Morya**

El Morya è un altro maestro asceso molto venerato. Si crede che abbia incarnato vari personaggi storici, tra cui il re Salomone e Tommaso Moro. Nella sua ultima incarnazione, fu conosciuto come El Morya Khan, un principe indiano che dedicò la sua vita alla causa spirituale. El Morya è considerato il capo della Fratellanza del Ponte d'Oro, un gruppo di maestri ascesi che lavorano per la pace mondiale e l'evoluzione spirituale. È associato alla Volontà Divina e viene spesso invocato per rafforzare la determinazione e il coraggio spirituale.


3. **Kuthumi**

Kuthumi, noto anche come Koot Hoomi, è un maestro asceso associato alla saggezza e all'illuminazione. Si ritiene che abbia incarnato varie figure storiche, tra cui San Francesco d'Assisi e Shah Jahan, l'imperatore moghul che costruì il Taj Mahal. Kuthumi è uno dei maestri che ha collaborato con Madame Blavatsky nella fondazione della Società Teosofica nel XIX secolo. È considerato il custode della Fiamma d'Oro, simbolo di saggezza e amore divino.


4. **Serapis Bey**

Serapis Bey è il custode del Raggio Bianco, associato alla purezza e all'ascensione. Viene spesso raffigurato come una guida per coloro che cercano l'illuminazione e la purificazione spirituale. Si dice che Serapis Bey abbia incarnato il sacerdote egizio Serapis e sia stato coinvolto nella costruzione delle Piramidi. Come maestro asceso, è considerato il patrono della disciplina spirituale e della bellezza, ed è spesso invocato per aiutare nell'elevazione dell'anima.


5. **Gesù Cristo (Sananda)**

In molte tradizioni spirituali, Gesù Cristo è considerato un maestro asceso noto con il nome di Sananda nelle sfere celesti. Sebbene la figura di Gesù sia centrale nella fede cristiana, in ambito esoterico, Sananda rappresenta il Cristo cosmico, una figura di amore universale e compassione che continua a guidare l'umanità verso la realizzazione del suo potenziale divino. Sananda è associato al Raggio Oro-Rosa, che rappresenta l'amore e la pace.


6. **Madre Maria**

Madre Maria, conosciuta anche come la Vergine Maria, è venerata sia nel cristianesimo che in molte tradizioni esoteriche come un potente maestro asceso. Si ritiene che Madre Maria continui a lavorare dal regno celeste per portare conforto, amore e guarigione all'umanità. È associata al Raggio Blu, che rappresenta la volontà divina, la protezione e la fede.


7. **Hilarion**

Hilarion è considerato il maestro asceso del Raggio Verde, simbolo di guarigione e verità. Nelle sue incarnazioni terrene, si dice che abbia vissuto come Paolo di Tarso (San Paolo) e successivamente come San Ilarione, un eremita cristiano. Hilarion è spesso invocato per la guarigione fisica e spirituale, e per aiutare nella ricerca della verità interiore.


8. **Buddha Gautama**

Siddhartha Gautama, il Buddha, è una delle figure spirituali più influenti nella storia dell'umanità. In molte tradizioni esoteriche, Gautama Buddha è considerato un maestro asceso che continua a irradiare saggezza e compassione dal regno celeste. È visto come il custode del Raggio Oro, che rappresenta l'illuminazione e la liberazione dalla sofferenza.


Conclusione

I maestri ascesi rappresentano un ponte tra l'umanità e i regni superiori della coscienza. La loro guida spirituale è venerata in molte tradizioni religiose e spirituali in tutto il mondo. Queste figure sono considerate fonti di saggezza, guarigione e protezione, e le loro influenze continuano a essere percepite da coloro che cercano una connessione più profonda con il divino. I loro insegnamenti e il loro esempio offrono un percorso per coloro che aspirano all'illuminazione e alla realizzazione spirituale.

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;