macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

I lupini, la “carne” dei vegetariani dalle mille proprietà

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
Ricchi di proteine e privi di glutine, i lupini sono legumi di antica origine dalle numerose proprietà, oggi poco valorizzati nonostante una recente riscoperta.
Noti sin dall’antichità nell’area mediterranea e del Medio Oriente, per i Greci avevano funzioni propiziatorie, gli Egiziani erano soliti porli perfino nelle tombe dei Faraoni, mentre anche i Romani li coltivavano e consumavano in gran quantità, spesso al posto delle carne, sfruttando il loro alto valore energetico e proteico.
A queste piante erbacee annuali, diffuse in aree a clima caldo-temperato, appartengono un gran numero di specie (dalle 100 alle 300), ascritte alla famiglia delle Papilionacee. In Italia quelle coltivate sono tre: lupino bianco (Lupinus albus), lupino giallo (Lupinus luteus) e lupino blu o azzurro (Lupinus angustifolius). La più interessante e adatta alle nostre condizioni climatiche e morfologiche è sicuramente la prima, che si presenta come una pianta annuale eretta (altezza fino a 1,5 metri), poco ramificata e pubescente, con radice robusta e fittonante, foglie alterne palmato-composte (alla sommità del lungo picciolo si trovano 5-10 foglioline ovato-lanceolate, spesso vellutate sulla pagina inferiore e glabre su quella superiore), e infine grandi fiori bianchi, vistosi ed eleganti, in infiorescenze terminali racemose. Dopo la fecondazione si formano lunghi legumi eretti, schiacciati e contenenti numerosi semi (bianchi, lenticolari e con diametro fino a 15 millimetri), che prima di esser destinati all’alimentazione umana devono esser lavati a lungo in modo accurato e quindi bolliti, al fine di eliminare gli alcaloidi tossici e amari.

lupini
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Oxygena – Come alcalinizzarsi e rigenerare le cellule con l’ossigeno vivo

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
450db5af-3117-4dba-9216-e0fedb2541ca
Il nostro corpo è composto per il 62% di ossigeno ed è il nutrimento più importante per l’organismo senza il quale non possiamo vivere. Tuttavia senza rendercene conto assorbiamo meno ossigeno di quello necessario perché è stato osservato che 
  • L’atmosfera terrestre contiene meno ossigeno a causa dell’inquinamento
  • Lo stress ha causato un aumento dei radicali liberi che consumano ossigeno
  • La mancanza di attività fisica aerobica quotidiana impedisce una profonda ossigenazione
Le conseguenze di un organismo con poco ossigeno sono sotto gli occhi di tutti e vanno da sintomi lievi che se non presi in tempo diventano cronici:
  • Stanchezza
  • Nervosismo
  • Insonnia
  • Cattiva concentrazione
  • Invecchiamento precoce
  • Calo della memoria
  • Obesità
  • Depressione
  • Problemi cardiocircolatori
  • Artrite
  • Gonfiore
  • Problemi digestivi
  • Malattie degenerative
  • Infarto
Tutti noi sappiamo quanto ci sentiamo bene dopo una passeggiata in montagna o dopo una corsa o nuotata in cui abbiamo ossigenato tutto il corpo. Questo senso di benessere dobbiamo averlo sempre con noi per avere un alto livello di energia che ci permette di essere in salute, gioiosi e avere successo nella vita quotidiana.
Per questo motivo nasce Oxygena, un integratore completamente naturale in forma colloidale che è in grado di apportare ossigeno vivo direttamente a tutte le cellule del corpo. Ha un profondo potere antiossidante e curativo in grado di purificare dalle tossine, dai radicali liberi, alcalinizzare i tessuti, rafforzare le ossa e migliorare tutte le funzionalità dell’organismo. La sua natura colloidale gli permette di essere assorbito immediatamente appena viene assunto così da apportare benefici istantanei.
Queste sue importanti proprietà sono dovute agli ingredienti che lo compongono:
Lithotamnium calcareum. E’ un’alga corallina estremamente ricca di calcio, magnesio e silicio in forma organica altamente biodisponibili. Diversi studi hanno dimostrato che è in grado di favorire la sintesi del collagene, la rigenerazione delle ossa, dei denti e mantenere l’elasticità del tessuto connettivo. Permette quindi di prevenire osteoporosi e i problemi osteoarticolari degenerativi come artrite e artrosi. Essendo un alimento altamente alcalino è utile per sciogliere le scorie acide nei tessuti e curare l’eccessiva acidità gastrica. 
Sodio Selenito. E’ una forma di selenio che è in grado di riparare i danni del DNA e permettere la formazione di molti enzimi antiossidanti. Alcuni studi hanno dimostrato che è utile per migliorare il funzionamento della ghiandola della tiroide (quindi del nostro metabolismo e dei nostri ormoni) ed ha avuto successo nei pazienti affetti da tiroidite da Hashimoto. 
Aceto di Riso. Ha una doppia azione, quella antiossidante e quella protettiva del sistema cardiovascolare dato che aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo e di glicemia nel sangue. Migliora la circolazione sanguigna ed il livello di energia, con un senso di benessere generale. 
Solfato di Deuterio. E’ il generatore di ossigeno vivo. Una volta entrato nell’organismo è in grado di reagire con l’acqua presente nell’organismo, allentare i legami tra gli atomi di idrogeno e di ossigeno che la compongono fino a renderli disponibili per il metabolismo cellulare. L’idrogeno agisce migliorando la digestione, favorendo l’assimilazione delle sostanze nutritive dei cibi, eliminando le tossine e le scorie e aiutando nel trasporto dei nutrienti attraverso le arterie verso il cervello e i tessuti. L’ossigeno liberato è un potentissimo antiossidante che favorisce il processo di pulizia dell’organismo e annulla i radicali liberi trasformandosi in ossigeno nascente (O2) che viene usato nel metabolismo cellulare dai mitocondri: aumenta l’energia disponibile, si correggono eventuali danni e carenze nelle cellule e si potenzia il sistema immunitario.
Diventa chiaro quindi che Oxygena è utile per
  • Bambini. Favorisce l’assimilazione dei nutrienti dal cibo riducendo il rischio di allergie ed intolleranze alimentari. Stimola la depurazione dalle tossine ambientali che possono essere pericolose per gli organi in crescita dei bambini.
  • Sportivi. La maggiore ossigenazione si traduce in più ossigeno a livello muscolare e quindi migliori prestazioni atletiche, maggiore resistenza agli sforzi e minori tempi di recupero.
  • Intellettuali. Tutti coloro che fanno un lavoro d’ufficio in cui devono pensare tutto il giorno stando seduti su una sedia posso ricevere da Oxygena un miglioramento delle prestazioni mentali e l’ossigenazione alle cellule che viene a mancare con la sedentarietà.
  • Anziani. Riduce il rischio di demenza e malattie degenerative favorendo la depurazione e la nutrizione cellulare. Gli anziani hanno molto bisogno di ossigeno che contrasta il crescente rilascio dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento. Riduce inoltre il rischio di osteoporosi e fratture rafforzando le ossa; allevia i sintomi dell’artrite. Per un beneficio a livello articolare può essere assunto anche in modo topico ovvero mettendo le gocce direttamente nella zona interessata: Oxygena viene assorbito in pochissimo tempo grazie alla sua natura colloidale.
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;