macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Una cattiva ossigenazione del sangue… i sintomi e i suggerimenti

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
I globuli bianchi e rossi e la mancanza di ossigeno: i sintomi fisici e psicologici. In assenza di ossigeno, le cellule si indeboliscono o muoiono o mutano in qualcosa di più primitivo, in grado di sopravvivere senza ossigeno.
sangue
I sintomi di una cattiva ossigenazione includono:
– pallore
– stanchezza,
– cattiva circolazione delle estremità (mani e piedi freddi) a volte
– vertigini o confusione mentale.
I sintomi psicologici sono sottili: 
– manca di forza d’animo,
– un facile senso di sconfitta,
– convinzione che lo sforzo necessario per fare qualcosa non possa essere fatto,
– vulnerabilità e forse persino
– disorientamento.
E’ noto che le cellule cancerogene non hanno una respirazione cellulare normale. In poche parole questo significa che prendono la loro energia dalla fermentazione – la rottura del tessuto- piuttosto che dall’ossigeno.
In assenza di ossigeno, le cellule si indeboliscono o muoiono oppure possono mutare in qualcosa di più primitivo, in grado di sopravvivere senza ossigeno. Inizialmente i tessuti a cui manca ossigeno a sufficienza possono essere più freschi, ma quando il “terreno” si fa più compromesso a causa della mancanza di ossigeno richiesto e dei nutrimenti, i tessuti devitalizzati si possono rompere. L’area quindi può diventare acida e calda. Non è insolito che l’area che sta ospitando una massa maligna, diventi più calda di molti gradi rispetto ad un’altra parte sana del corpo.
globuli rossi
Quali le cause di una mancanza di ossigeno?
Molte sono le cause per una deficienza di ossigeno:
• L’aria che si respira può essere devitalizzata (vedi scie chimiche)
• La persona può non respirare abbastanza profondamente
• Possono esserci troppi pochi globuli rossi nel sangue
• Le cellule rosse possonbo essere troppo ammassate tra loro per poter circolare in modo corretto
• Gli eritrociti possono essere troppo compromessi per eseguire il compito del trasporto di ossigeno
I globuli rossi deformati, infetti o carenti di emoglobina, non sono in grado di trasportare ossigeno. Se guardate del sangue vivo al microscopio, potete osservare come innumerevoli condizioni  derivino dalla carenza di ossigeno subita dai vari tessuti nel corpo.
Per comprendere la necessità di avere un sangue di alta qualità, bisogna ricordare chei globuli rossi trasportano a tutti i tessuti del corpo, sia i nutrimenti che l’ossigeno . Quindi raccolgono i materiali di scarto e l’anidride carbonica e scaricano questo carico nei polmoni. Ovviamente questo rende i polmoni molto vulnerabili alla malattia.
I globuli rossi circolano nel plasma, un liquido color paglia che dovrebbe essere un po’ alcalino. Il PLASMA è fatto al 90% di acqua e al 10% di sostanze dissolte, soprattutto proteine più alcuni elettroliti ed ormoni: tutti essenziali alla salute.
E’ importante ricordare che la qualità del plasma corrisponde direttamente a ciò che viene ingerito, incluse le medicine, le erbe, complementi nutrizionali e cibo. Il plasma diventa più acido quando la respirazione è lenta o poco profonda.
Nelle mie osservazioni del sangue vivo, ho notato che gli eritrociti sono altamente sensibili a cambiamenti chimici, tossine ed altre sostanze e forme di vita nel plasma.
Le sostanze chimiche corrosive possono causare danni sia ai globuli bianchi che rossi, questi ultimi diventano inermi se non possono fuggire dal plasma in condizioni ostili, poichè in esso sono sospesi.
La struttura dei globuli rossi
Essi hanno una membrana esterna la cui qualità viene condizionata primariamente dagli olii ingeritiessendo essa primariamente composta da lipidi (grassi) . In alcuni esperimenti con dei pazienti in Europa (Ingrid Naiman, l’autrice, è americana ndt) trovai che cambiando l’olio, in 24 ore cambiava visibilmente la situazione nei globuli rossi.
A mio avviso il ghee è la forma migliore con cui ingerire i lipidi. Purtroppo non ho avuto la possibilità di studiare tutti gli olii. La maggior parte dei pazienti europei ha molta consapevolezza sull’olio, tant’è che usa generalmente olio extra vergine di oliva ma anche olio di lino. Alcuni anche prendono olio di semi di cumino nero. Quando proposi di passare all’olio di semi di girasole o al ghee, tutti mostrarono dei miglioramenti: globuli rossi più tondi, meno vulnerabili a batteri e piccoli parassiti e sembrava si muovessero meglio.
Secondo la teoria ayurvedica, i primi tessuti ad essere colpiti dal cibo e dai medicamenti sono I componenti liquidi del corpo.
Sappiamo che l’alcol entra nel flusso sanguigno velocemente. Ho visto cambiamenti nel sangue 20 minuti dopo l’ingestione di un rimedio. Posso consigliare di fare dei succhi dalle verdure e di consumarle pochi minuti dopo al massimo, usando vegetali verdi (bio). Usate anche un po’ dibasilico, poiché contiene O7 che si scinde in molecole di ossigeno separate. Prezzemolo e zenzerostimolano lo stomaco che così può lavorare al meglio. I cetrioli rinfrescano, anche troppo per qualcuno, ma sono dei pulitori.
Clorofill Liquida - Estratto Alcolico           Olio di Semi di Cumino Neroolio di semi di cumino nero
Quando il paziente è parassitato, ci può essere anemia a causa della quantità di sangue consumato dagli invasori. La chimica del corpo può essere molto condizionata dai parassiti, ma una volta che li avete visti mangiare, apprezzerete la parola “anemia” in modo completamente nuovo. Anche la muffa tende a lisare  i globuli rossi (con riferimento a cellule, tessuti o formazioni patologiche= provocarne la lisi con mezzi o meccanismi diversi, chimici, fisici o biologici -enzimi, anticorpi, batteriofagi, ecc-). Le persone che hanno severe infezioni da muffe, possono aver freddo e mancare dei nutrimenti necessari per mantenersi in salute.
L’ infezione è qualcosa di leggermente diverso: tende a disturbare le membrane dei globuli rossi, cosi’ che essi si appiccicano. A vedere questo nel sangue vivo (attraverso l’osservazione in campo scuro ndt), si nota che i globuli bianchi puliscono le superficie dei globuli rossi, come se questi lo chiedessero espressamente. Ogni singolo globulo poi quando “pulito” si sposta perché un altro riceva l’aiuto. Dopo che i globuli bianchi hanno reso questo servizio, i rossi si muovono molto meglio.
Quindi l’ultima cosa da fare è compromettere l’abilità dei globuli bianchi di svolgere il loro lavoro con efficienza.
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Ecco come si tasforma il tuo corpo se smetti di assumere Zucchero

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
 Il cervello diventa tollerante allo zucchero – ciò significa che ne è necessario sempre di più per raggiungere lo stesso ‘picco’. Il modo in cui la nicotina e l’eroina dirottano il percorso dei trasmettitori del piacere nel cervello e rendono le persone dipendenti, secondo evidenze neurochimiche e comportamentali è lo stesso meccanismo di dipendenza dello zucchero.
Dioni aka Riccardo Lautizi – dionidream.com
Ci sono anche innumerevoli articoli e librisulla sconfinata energia e la felicità ritrovata in coloro che hanno rinunciato allo zucchero per sempre. Nonostante l’onnipresenza di zucchero nella nostra alimentazione, la nozione di dipendenza da zucchero è ancora un argomento piuttosto tabù. Sembra qualcosa di cui possiamo avere il controllo, ma studi hanno osservato che bastano 3 giorni di astinenza per avere gli stessi sintomi di un drogato.
E’ stato riscontrato che se smetti di mangiare qualsiasi alimento che non contenga naturalmente zuccheri puoi avere degli effetti super positivi. Non è facile da eliminare perché come abbiamo detto è una vera e propria dipendenza, ma una volta che ci siamo riusciti i benefici saranno enormi e la nostra vita sarà nettamente migliore.

1. AUMENTANO L’ENERGIA E MIGLIORA L’UMORE

La sonnolenza quotidiana è dovuta al picco glicemico dato dal consumo di zucchero. L’insulina in eccesso prodotta dallo zucchero danneggia il pancreas e stanca il corpo. Inoltre se hai spesso ansia o depressione,togliere lo zucchero farà la differenza. Uno studio pubblicato sul British Journal of Psychiatry ha dimostrato che chi consuma cibi ad alto contenuto di zucchero raffinato hanno molta più probabilità di soffrire di depressione.

2. IL PESO DIMINUISCE E SI STABILIZZA

Lo zucchero fa desiderare ancora più zucchero e siccome non sazia ti spinge a mangiare in continuazione. Inoltre gli zuccheri in eccesso vengono convertiti dal fegato in grassi che si accumulano sul corpo e diventano chili in eccesso che danneggiano la nostra estetica. Disintossicandoti dallo zucchero potrai perdere peso abbastanza rapidamente. Il nostro livello di glicemia nel sangue sarà stabile e sarai portato a mangiare più sano. Infatti lo zucchero è un alimento che ingrassa ma che non contiene nutrienti, vitamine e minerali e quindi anche se porta ad ingrassare si è carenti di nutrienti.

3. MIGLIORA LA DIGESTIONE E LA SALUTE DELL’INTESTINO E DEL COLON

  • Lo zucchero nutre i batteri cattivi nel nostro intestino, insieme a parassiti e funghi come la Candida. L’effetto è gonfiore, infiammazione intestinale e mancata assimilazione dei nutrienti.
  • Lo zucchero indebolendo il nostro intestino indebolisce il sistema immunitarioche risiede quasi completamente nella pancia, come ho spiegato nell’articoloColon e Sistema Immunitario. Ecco dove risiede la nostra forza.
  • Indigestione, diarrea, stipsi e colon irritabile sono alcuni segni del danneggiamento della flora batterica e pareti dell’intestino causati dal consumo di zucchero.
  • Assumere dei probiotici quotidianamente come yogurt, kefir, fermenti lattici, integratori in capsule o sciroppo aiutano a ristabilire la corretta flora batterica.

4. MENO RUGHE, PELLE PIÙ LUCENTE E MORBIDA

Più zucchero si mangia più la nostra pelle invecchierà precocemente. Lo zucchero induce un processo chiamato glicazione che ossida e danneggia le cellule delle pelle sotto forma di rughe, pelle opaca, secca.
Inoltre il consumo di zucchero interferisce con il collagene che aiuta i tessuti del nostro organismo a rimanere forti ed elastici. Noterai straordinari benefici sulla tua pelle dopo aver interrotto l’assunzione di zucchero.

5. MENO INFIAMMAZIONI E ARTICOLAZIONI PIÙ FORTI

Lo zucchero è una delle principali cause di infiammazione. Si pensa che l’infiammazione sia semplicemente artrite o malattie cardiache ma è anche infezioni croniche, obesità e colon diverticoliti. Inoltre lo zucchero favorisce la demineralizzazione di ossa e denti e quindi togliendolo dalla nostra dieta avremo ossa, denti, articolazioni e giunture più forti.

CONSIGLI PER DISINTOSSICARSI DALLO ZUCCHERO

La quantità di zucchero che mangiamo maggiormente è quella nascosta nei cibicome dolci, biscotti, cioccolate, caramelle, succhi di frutta, e bevande gassate come cola, aranciata. gassosa. Per approfondire Sete di zucchero – La sconcertante verità sulle bevande. Ecco alcuni consigli:
  • Non zuccherare le bevande. Puoi mettere la Stevia se ti piace il sapore dolce.
  • Riduce gradualmente i cibi contenenti zucchero fino alla completa eliminazione.
  • Bevi un bicchiere con un cucchiaio di aceto di mele prima dei pasti per abbassare l’indice glicemico come spiegato qui Perdi 2 kg a settimana con l’Aceto di Mele.
  • Bevi molti succhi freschi di frutta e verdura che puoi fare con l’estrattore, in particolare dicarota. Ripuliranno l’intestino disintossicandolo.
  • Prendi dei probiotici e fermenti lattici.
  • Mangia molte proteine che aiutano a ridurre il desiderio di zucchero.
  • Mangia molte verdure crude e cotte che abbassano l’indice glicemico.
  • Consuma cereali integrali e non raffinati.
  • Assumi Rhodiola o Vitamina D che migliorano l’umore e ti aiuteranno a lasciare andare lo zucchero.
Ricorda che ci vogliono diverse settimane affinché il tuo cervello si disintossichi dall’abitudine del consumare zucchero, ma i benefici faranno presto ad arrivare.
eBook - DEA - Dieta Energia Alta
Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere
Stevia Rebaudiana Italiana - Raw Rebaudioside 98%
È 350 volte più dolcificante del comune zucchero, ma zero calorie
Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere
Stevia
L’alternativa naturale allo zucchero
Voto medio su 5 recensioni: Buono
Estrattore Versapers Emotion White 2G
ll modello Emotion White 2G è provvisto di manico
Voto medio su 35 recensioni: Da non perdere
ChufaMix - Veggie Drinks Maker
Il primo utensile per spremere semi, frutta secca, cereali ed erbe!
Voto medio su 74 recensioni: Da non perdere
Dioni aka Riccardo Lautizi
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

La grande mappa delle pagine complottiste su Facebook (CREATA DAI DISINFORMATORI DI REGIME ITALIANI)

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Continua ancora la dilagante disinformazione in Italia capitanata dal Cicap che è favorito dai poteri statali italiani anche tramite i media [di regime] e dallo stesso ministero dell'interno con a capo l'Angelino Alfano. Codesti squallidi personaggi non sono altro che degli arrampicatori sociali il quale unico obbiettivo principale, è il fare soldi anche se a rimetterci ci sia la salute dei cittadini. Il nuovo attacco è sempre del solito Quattrociocchi, che mette questa volta avanti a sè un imberbe Matteo Pavanati, il personaggio con poteri statali questa volta va a mirare principalmente e totalmente a tutte le pagine Facebook di controinformazione definendole addirittura udite udite; "pagine di disinformazione". In pratica adesso chi si è impegnato da anni anche con notti insonni [come il sottoscritto] per salvaguardare tutti gli interessi degli esseri viventi del pianeta, viene addirittura etichettato da questo Stato illegittimo e tiranno per mano di vili falsificatori a cottimo come un "disinformatore",in pratica le loro sporche azioni e i loro vergognosi meriti li rigettano a noi. Ma veniamo al link di questi folli psicopatici senza coscienza: La grande mappa delle pagine complottiste su Facebook,qui il link di questi mal'intenzionati traditori del popolo italiano e parassiti illegittimi della società;  La grande mappa delle pagine complottiste su Facebook Si potrebbe gridare benissimo allo scandalo degli scandali,all'ipocrisia delle ipocrisie,al reato dei reati,ma sotto sotto,se si guarda con un occhio clinico con esperienza si intuisce quanto a questi miserabili pennivendoli innaturali gli si sprigioni un profondo stato di paura per tutti i crimini di falsificazione perpetrati in modo indisturbato negli anni. I veri profanatori della verità sono sempre gli stessi,anche se ad oggi questi incalliti vigliacchi adoperano visi imberbi per cercare di celarsi sotto mentite spoglie con i loro interessi primari di disinformazione.I loro intenti nelle loro pagine doppiogiochiste continuano senza sosta ad essere sempre gli stessi,fingendosi come scopritori di bufale davanti all'occhio pubblico,quando sono sempre loro che in realtà le creano facendole girare nel web per poi guadagnarsi il loro pane quotidiano a tradimento. Fanno business su business, come si dice in America? Distruggere per poi ricostruire,e nel frattempo una volta accreditati con notiziole veramente false create dai medesimi,si passa a prendere notizie vere facendo il gioco delle tre carte,screditandole con i trucchi e le fantasie più subdole orchestrate e messe in atto dai loro scienziati e medici fantocci, zombi creati apposta per soggiogare l'opinione in modo subdolo e meschino,del resto i soldi dei profitti sono talmente tanti da potergli pagare anche i loro più profondi scrupoli. (Ammesso che ne abbiano). Oramai il loro bipolarismo è arrivato in un punto talmente alto che non sanno neanche loro stessi quando mentono o quando dicono la verità. Psicopatici empatici senza coscienza irrompono nel vostro quotidiano con ogni mezzo di comunicazione per tranquillizzare e indirizzare il vostro ormai assuefatto intuito nella loro unica e malevole direzione .Eccoli qui! In tutta la loro empatia in questo quadro generale completo  I DISINFORMATORI IDENTIFICATI.  che se fossero coscienti, si dovrebbero vergognare all'inverosimile!

Gli identificati sono professionisti facenti parte di varie associazioni spesso coinvolte nel settore della medicina,nello pseudo giornalismo di regime,nella tv,nella geologia,meteorologia,nella chimica,nell'aereonautica, ma sopratutto in un'ente che si accredita in pieno il titolo di "disinformazione di Stato" in Italia, ed è il Cicap. E' stato fatto un grande lavoro da parte del sig Rosario Marcianò (Miglior esperto di investigazione d' inchiesta e di scie chimiche in Italia) per smascherare questi loschi individui, parassiti della società. Nel mezzo vi è anche qualche stalker fuori di testa e fuori controllo che si sente libero di poter fare quello che vuole,ma le cose prima o poi cambiano,e quando cambiano,cambiano per tutti.  Vi posto anche il link originale per poter ammirare questi sfigati di cui molti di loro, sono addirittura inguardabili: I normalizzatori . A voi anche:  Scie chimiche: ORGANIGRAMMA DELLE ISTITUZIONI COINVOLTE E RUOLI DEI DISINFORMATORI DI REGIME. Grazie.
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Finalmente scoprono che il digiuno è un’arma contro il CANCRO!

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti


“UNA SCOPERTA (?!) FONDAMENTALE” CHE E’ UNA BRUTTA NOTIZIA PER LA BIG PHARMA

Il digiuno controllato: un’arma contro il CANCRO.
Chi, come me, traffica da decine d’anni in argomenti indegni di un serio approccio scientifico, ricorda perfettamente le polemiche, gli attacchi, le critiche rivolte a chi sosteneva che il digiuno sia un’efficiente arma contro il cancro. E chi ha vissuto come me certe esperienze ricorda anche strane e inesplicabili  guarigioni che apparentemente erano state stimolate da un periodo di digiuno.
Niente da fare: la Santa Alleanza Farmaceutica (leggi: Big Pharma) rubricava regolarmente simili tesi tra le solite “affermazioni paranormali”, in mezzo ai maghetti con la sfera di vetro, quelli che pretendono di pulire lo smog con un mucchietto di cristalli e qualche tubo di metallo nonché i tanti che proliferano nel campo delle terapie “paranormali”. E si sa, tanto basta per fare d’ogni erba un fascio, e in mezzo ci finisce non solo la (povera) Scienza dell’Energia Sottile ma anche ricerche come quella sulla Memoria dell’Acqua, sostenuta dal povero Benveniste, e di questi tempi comprovata anche dal Premio Nobel Montagnier e teoricamente dimostrata da due fisici italiani degni di almeno un Premio Nobel come il defunto e compianto Giuliano Preparata e Emilio del Giudice.
Inutile dire che, per quanto riguarda i nostri due scienziati, a loro è riservato il silenzio accademico, un silenzio sempre più imbarazzato e colpevole. Ma che volete, anche per gli accademici italiani e non vale il detto italico: “Tengo famiglia”. Già, perché se apri un varco a ricerche di questo tipo crolla tutto il resto come un cartello di carte … E tante ben retribuite professioni scientifiche accademiche ma anche quelle di noti “divulgatori” scientifici televisivi nostrani finirebbero nella spazzatura, con il disonore per aver ostacolato il progresso per anni, difendendo in realtà il proprio gonfio portafogli.
Giuliano Preparata (seduto) e Emilio del Giudice (in piedi).
Ma torniamo al cancro e al digiuno. Si sa che Ippocrate consigliava un digiuno di tanto in tanto. Ma la medicina occidentale, al contrario, sostiene (o sosteneva) che il digiuno indebolisce il corpo e dunque va evitato. Ma qualcosa sta cambiando, soprattutto sembrerebbe limitatamente alla terra di Francia: le Monde ne parla, se ne discute in siti dedicati all’Omeopatia (Omeopatia? Ommioddio! Vade retro Satana!) e se ne discute anche in riviste scientifiche come SCIENCE ET VIE (n. 1137, pagina 88 e segg.): Le jeûne est una Arme contre le Cancer(si noti l’assenza del punto interrogativo nel titolo dell’articolo).
Perché questo improvviso mutamento di paradigma? Francesi e europei stanno riprendendo in mano la Sacra Scienza Medica di Ippocrate? Macché! Al contrario: la scoperta scientifica (scoperta scientifica?!) viene dalla solita IUESSEI. Noi apparentemente non siamo più capaci neppure di sostenere il nostro antico sapere … Siamo solo una colonia culturale e scientifica? Chi scrive questo Blog lo sostiene da tempo, come ben sanno i suoi Lettori …
Ma comunque, ecco i dati:
Brevi periodi di digiuno sono in alcuni casi efficaci come la chemioterapia per combattere alcuni tipi di cancro nei topi, secondo uno studio pubblicato mercoledì, 8 febbraio negli Stati Uniti. Secondo lo studio, la combinazione dei due metodi ha esteso la loro vita. (Non saltate sulla sedia: il cancro è un affare, anzi, un affarone e allora aspettatevi arrivare tutti ise e i ma del mondo. La grana è grana e non ci si rinuncia certo solo perché si riscopre che il digiuno in certi casi è terapeutico! Quanto profitto genera il digiuno?).
E’ dimostrato che il digiuno  può trattare efficacemente la maggior parte dei casi di cancro negli animali da laboratorio, compresi i tumori da cellule umane, dicono gli autori dello studio pubblicato sulla rivista Science Translational Medicine datata 8 febbraio. Secondo loro, su otto tipi di cancro osservati nei topi di laboratorio, cinque hanno risposto altrettanto bene alla chemioterapia come al digiuno.

TASSI DI GUARIGIONE COMPRESI TRA IL 20% E IL 40%.

Topo da laboratorio
Ridurre la quantità di cibo rallenta la crescita e la diffusione del cancro, affermano i medici che hanno condotto la ricerca. E ogni volta, secondo Valter Longo, professore di gerontologia e biologia presso la University of Southern California, autore principale dello studio, “la combinazione di cicli brevi di digiuno con la chemioterapia è più efficace, è nettamente più efficace rispetto alla sola chemioterapia”. Così, i periodi di digiuno  in combinazione con la chemioterapia hanno guarito il 20% di alcuni tumori molto aggressivi nei topi di laboratorio. Il tasso di guarigione aumenta fino al 40% per i topi con questi stessi tumori, ma meno estesi,mentre non è sopravvissuto un solo topo trattato solo con chemioterapia.
Il gruppo di ricerca si affanna a sostenere che solo uno studio clinico della durata di diversi anni indicherebbe se questo trattamento potrebbe avere effetti simili negli esseri umani (era il minimo che ci si poteva aspettare!). Nel frattempo Valter Longo e i suoi hanno presentato i risultati di uno studio clinico effettuato su pazienti affetti da carcinoma della mammella, del tratto urinario e il cancro ovarico, studio guidato da due specialisti del cancro provenienti da USC Norris Comprehensive Cancer Center, e sono stati presentati per una presentazione alla prossima conferenza annuale della American Cancer Society (ASCO).

MINORI EFFETTI COLLATERALI

Ma questa prima fase della ricerca clinica è stata progettata solo per testare il livello di sicurezza di questa terapia e in particolare per determinare se i pazienti possono tollerare il digiuno per due giorni prima della chemioterapia e dopo ancora per un altro giorno. “Non sappiamo se il digiuno è efficace negli esseri umani” contro il cancro, ha detto il dottor Longo, che ha detto che tale privazione di cibo potrebbe essere rischiosa in alcuni individui. Il digiuno può causare un calo della pressione sanguigna e mal di testa.
Cellula cancerosa
Secondo uno studio basato su dati forniti dai pazienti e pubblicato sulla rivista Aging nel 2010, dieci pazienti affetti da tumore che hanno cercato di seguire i cicli di digiuno hanno dichiarato di provare meno effetti collaterali di quelli causati da chemioterapia. Nei topi, lo studio pubblicato mercoledì ha mostrato che i cicli di digiuno anche senza chemioterapia potrebbero rallentare lo sviluppo del cancro al seno, melanoma e tumori cerebrali. In alcuni casi, il digiuno è efficace come chemioterapia.

ABSTRACT

Short-term starvation (or fasting) protects normal cells, mice, and potentially humans from the harmful side effects of a variety of chemotherapy drugs. Here we show that treatment with starvation conditions sensitized yeast cells (S. cerevisiae) expressing the oncogene-like RAS2val19 to oxidative stress and 15 of 17 mammalian cancer cell lines to chemotherapeutic agents. Cycles of starvation (fasting) were as effective as chemotherapeutic agents in delaying progression of specific tumors and increased the effectiveness of these drugs against melanoma, glioma, and breast cancer cells. In mouse models of neuroblastoma, fasting cycles plus chemotherapy drugs—but not either treatment alone—resulted in long-term cancer-free survival. In 4T1 breast cancer cells, short-term starvation resulted in increased phosphorylation of the stress-sensitizing AKT and S6 kinases, increased oxidative stress, caspase-3 cleavage, DNA damage and apoptosis. These studies suggest that multiple cycles of fasting promote differential stress sensitization in a wide range of tumors and could potentially replace or augment the efficacy of certain toxic chemotherapy drugs in the treatment of various cancers.
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Bicarbonato: ecco dei validi motivi per berlo ogni giorno

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti





BICARBONATO: 9 benefici per la salute
colesterolo10
Un prodotto che non manca mai, o quasi, nelle nostre case è il bicarbonato di sodio. In genere lo si compra perché “serve a far tante di quelle cose” e in quel “tante” sono compresi i lavori di pulizia della casa ma anche la possibilità di disinfettarefrutta e verdura. Conosciamo però, realmente, tutti i moltissimi usi del bicarbonato? In questo articolo approfondiremo i benefici che il bicarbonato può apportare alla nostra salute.
È vero che oggi molte persone preferiscono affidarsi a specifici prodotti che trovano in farmacia o nel reparto salute del supermercato: se anche voi siete tra questi, vi assicuro che dopo aver letto questo pezzo uscirete di casa diretti non in farmacia ma al repartoprodotti per la casa del supermercato.
Cominciamo con qualche regola basilare. Il bicarbonato non è come la Coca Cola: va assunto con moderazione e in piccole quantità, ma soprattutto conregolarità. È infatti stato dimostrato che un suo consumo frequente aiuta il benessere generale del corpo, perché regola il pH naturale del sangue e riduce il livello di acidità. Sciolto in acqua, il bicarbonato rappresenta uno dei rimedi naturali più antichi e consumati al mondo, compresa la sua capa protegge il nostro organismo da varie malattie.
colesterolo3
9) Antiacido naturale
Dal punto di vista chimico il bicarbonato di sodio è un sale di sodio dell’acido carbonico: è quindi ovvio che le sue proprietà antiacide sono uno dei motivi principali per cui il bicarbonato è presente in tutte le case. Questo ingrediente naturale aiuta infatti a neutralizzare gli acidi gastrici e a prevenire il fastidioso reflusso acido.
colesterolo8
8) Riduce il gonfiore e i gas nello stomaco
Quante volte dopo una cena particolarmente impegnativa vi siete sentiti appesantiti e gonfi? In genere si ricorre a rimedi farmaceutici (o, addirittura, ci si porta avanti assumendo preventivamente qualcosa). Provate invece a diluire un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d’acqua: constaterete che diminuiranno sia il gonfiore che la presenza di gas e sentirete un rapido sollievo in caso di indigestione.


colesterolo13
7) Alcalinizzante naturale
La maggior parte delle nostre abitudini alimentari favorisce il prodursi di una condizione di acidità nel nostro organismo e questo lo espone a diverse malattie.
Grazie alla sua capacità di neutralizzare l’acidità e al suo effetto alcalinizzante, il bicarbonato si è dimostrato un’efficacissima cura naturale che regola il pH del corpo e aiuta a migliorare il nostro stato generale di salute.
colesterolo1
6) Rimedio contro l’acidità del sangue
L’acidità del corpo rappresenta un fattore di rischio per l’osteoporosi, l’artrite e perfino per il cancro. Tenere bassa l’acidità del sangue aiuta a prevenire questi rischi. Con il suo basso costo, un semplice prodotto come il bicarbonato è però uno dei rimedi naturali più efficaci contro l’acidità del sangue. Il suo consumo giornaliero deve essere, però limitato, dal momento che un eccesso potrebbe, al contrario, alcalinizzare troppo il corpo e quindi essere dannoso in altro senso.
colesterolo9
5) Potente antisettico
Una caratteristica davvero notevole e inaspettata del bicarbonato di sodio è il suo leggero effetto antisettico, che lo rende molto efficace per contrastare virus e batteri. Proprio per queste proprietà, possiamo usarlo come ingrediente base per i gargarismi in caso di dolore e infiammazione della gola.
colesterolo6
4) Contrasta le infezioni del tratto urinario
Grazie alla sua capacità di ridurre i livelli di acidità dell’urina, diluire un bicchiere di acqua e bicarbonato di sodio rappresenta un’importante barriera protettiva contro le infezioni del tratto urinario. Provatelo anche come complemento al consumo di acqua e succo di mirtillo: un’altra strategia (forse più gustosa!) per prevenire queste infiammazioni, soprattutto nella loro fase cronica.


colesterolo11
3) Contro la gotta e i problemi articolari
Anche la gotta e l’artrite (soprattutto croniche) originano da altissimi livelli di acido urico nell’urina e nel sangue.
Cercate una soluzione? Basta, anche in questo caso, un bicchiere di acqua con il bicarbonato: questo regolerà il pH del sangue e diminuirà la concentrazione dell’acido.
colesterolo7
2) Aumenta le prestazioni fisiche (senza doparti!)
Sappiamo tutti (avrete fatto nella vostra vita una sessione intensiva di sport spero!) che l’acido lattico rilasciato durante l’attività fisica si può accumulare nei muscoli e nelle articolazioni, causando rigidità e affaticamento muscolare.
Per evitare che questo abbassi il nostro rendimento durante le successive prestazioni sportive (il giorno dopo la palestra riuscite a muovervi?), una buona soluzione può essere un bicchiere bicarbonato di sodio diluito in acqua. Riduce l’acidità e quindi anche i vostri dolori.
colesterolo4
1) Controllore del colesterolo
Associare acqua minerale e bicarbonato di sodio aiuta anche a ridurre situazioni di alto livello di colesterolo nel sangue, in particolare quello di tipo LDL, il famoso “colesterolo cattivo”. Fate molta attenzione: se soffrite di pressione alta, l’elevato contenuto di sodio del bicarbonato potrebbe causarvi dei problemi. Perciò: take it care!
colesterolo5
Istruzioni per l’uso: come assumere l’acqua con il bicarbonato?
Vi ho già spiegato come il consumo eccessivo di bicarbonato possa produrre effetti negativi sulla vostra salute. Per questo è bene sapere come assumerlo senza rischi seguendo questi piccoli consigli.
Quantitativi ideali per il benessere del corpo: 3 grammi di bicarbonato (ovvero ½ cucchiaino da caffè), 200 ml di acqua (1 bicchiere). Bevete la soluzione dopo ogni pasto principale
colesterolo2
Quantitativi ideali per curare il raffreddore e l’influenza.
½ cucchiaino di bicarbonato, 1 bicchiere d’acqua. Trattamento?
Giorno 1: assumete per 5 volte al giorno, ogni tre ore. Giorno 2: stessa dose, presa 3 volte lungo la giornata. Giorno 3: stessa dose bevuta una volta dopo pranzo e una dopo cena.


Questo trattamento è perfetto per combattere i microrganismi che causano raffreddore, influenza e allergia. Forse il gusto non sarà dei migliori, ma fa davvero bene. Cominciate a introdurlo con regolarità nella dieta sentirete i primi cambiamenti positivi già nel giro di pochi giorni.  medicbunker-la-verita.blogspot.com
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

DOVETE MORIRE PRIMA. ADESSO NON E’ PIU’ UNA BATTUTA

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti



DI SERGIO CARARO

contropiano.org

Il progetto di riduzione del capitale umano in eccedenza (ossia le persone in carne ed ossa) ha fatto un altro passo in avanti. Prima l’innalzamento dell’età pensionabile e adesso la riduzione drastica degli standard sanitari, non possono che produrre quell’abbassamento dell’aspettativa di vita che tante preoccupazioni suscita tra i tecnocrati del Fmi, dell’Ocse e dell’Unione Europea. Qualcosa lo avevamo intuito negli anni scorsi leggendo tra le righe documenti e ragionamenti che provenivano da quegli ambienti. Ma adesso quella che sembrava “fiction” sta diventando realtà.




Il governo, attraverso il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha calato le sue carte (o meglio i suoi tagli) sulle prestazione sanitarie. Le prestazioni che saranno soggette a restrizioni salgono da 180 a 208 e riguardano tra l’altro odontoiatria, radiologia, prestazioni di laboratorio e non solo. Clicca QUI per vedere l’elenco completo.

Il Ministero ha presentato ieri ai sindacati dei medici una lunga lista di prestazioni sotto la lente con annesso il parere del Consiglio Superiore di Sanità. Queste prestazioni, se ritenute non necessarie, saranno a pagamento da parte degli utenti, e se ritenute “inappropriate” prevederanno sanzioni contro i medici che le hanno prescritte.
I medici non ci stanno e criticano sia le sanzioni ( previste dal Dl Enti locali) sia la limitazione della libertà di agire in scienza e coscienza. Entro venerdì verranno avanzate le contro proposte medici, mentre per l’approvazione definitiva si dovrà attendere la conferenza Stato-Regioni.
“Entro venerdì faremo le nostre osservazioni – ha detto Massimo Cozza, segretario della Fp Cgil Medici –. Nel provvedimento ci sono alcuni piccoli cambiamenti e sono state sollevate criticità sul fatto che le prestazioni sono un po’ vecchie perché sono state riferite al 1996. In ogni caso il Ministro ha annunciato che entro l’anno si rifaranno i Lea e che si tenteranno di omogeneizzare le misure per l’applicazione del decreto nelle regioni”.C’è poi il nodo sanzioni sui cui i medici sono contrari. “Questa era una riunione tecnica – ha detto Cozza – ma abbiamo ribadito la nostra contrarietà al meccanismo delle sanzioni ai medici perché si rischia di rompere il rapporto con il cittadino, il Ministro Lorenzin ci ha detto che le sanzioni sono previste dalla legge. Ma in ogni caso, il fatto che il medico debba giustificare la prestazione rischia di non portare ad un risultato di qualità sulla salute. No al medico computer”.

Sfogliano l’elenco delle prestazioni soggette a restrizione, si ricava subito l’idea che per le cure dentarie l’intero settore viene consegnato esclusivamente ai dentisti privati. Sono infatti tutelati i minori di 14 anni e le persone ritenute vulnerabili a livello sociale o sanitario. Per esempio l’estrazione di un dente deciduo sarà a carico del Ssn per i minori di 14 anni o se ci sono condizioni di vulnerabilità sociale. L’inserzione di una protesi mobile rimovibile sarà a carico del Ssn per le persone in condizioni di vulnerabilità sociale e sanitaria.
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;