macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

LE VACCINAZIONI COSA FANNO? – Pericoli e danni causati dalle vaccinazioni

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
La “Mafia della Sanità” vuol tenere nascosta la pericolosità dei vaccini per difendere gli interessi economici delle multinazionali che li fabbricano. Portiamo alla luce questa Verità, informiamoci e informiamo più persone possibili. Importanti informazioni riguardo i danni causati dalle vaccinazioni le trovate nell’eBook completamente gratuito che potete scaricare al link qui sotto:
Quante cose non sappiamo sulle vaccinazioni e sui loro effetti collaterali? Quanti genitori avrebbero voluto conoscere le conseguenze delle vaccinazioni prima che i loro figli ne fossero danneggiati?
Le vaccinazioni infatti invalidano, distruggono l’immunità naturale, possono portare alla morte, creano le stesse malattie che si vogliono evitare ed altre nuove come effetto collaterale.
Le informazioni contenute in questo eBook permettono di fare una scelta più consapevole.
 
CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE L’E-BOOK

ATTENZIONE:

NEGLI ULTIMI VENT’ANNI OLTRE 145.000 BAMBINI SONO MORTI
A CAUSA DELLE VACCINAZIONI E MOLTI DI PIU’ SONO QUELLI
CHE HANNO RIPORTATO GRAVISSIMI DANNI IN SEGUITO
ALLA SOMMINISTRAZIONE DI UN VACCINO.


ESSERE INFORMATI E’ UN NOSTRO DIRITTO/DOVERE!


Scarica ora la tua copia GRATUITA dell’e-book “LE VACCINAZIONI COSA FANNO?”
e scopri cosa puoi fare concretamente per proteggere e salvaguardare la tua vita,
quella dei tuoi figli e di tutte le persone che ami!

CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE L’E-BOOK

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Vaccinazioni: pericolose o no?

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Vaccini obbligatori. Davvero così pericolosi per i nostri figli o gli allarmi sono ingiustificati? Il dibattito nel nostro paese resta sempre vivo e aperto. A volte con notizie contraddittorie o difficili da verificare. Come quelle riguardo alla presenza del famigerato tiomersale, un sale di mercurio utilizzato per allargare la vita dei vaccini e sulla cui pericolosità i pareri sono contrapposti. Per il Ministero della Sanità, che ne vieterà l’utilizzo dal 2007, non ci sono rischi immediati. Per l’associazione Vaccini Network, che ha presentato un esposto alla magistratura, andrebbe invece vietato subito. 



Secondo l’associazione Universo Bambino, che si occupa di tutela dei minori, in Italia non meno di 1.500 bambini hanno subito serie conseguenze dai vaccini obbligatori. Danni gravissimi, che vanno dalla paralisi all’autismo. Casi statisticamente minimi, spiegano dal Ministero della Sanità, anche se in totale sono ben 5 mila le richieste di risarcimento (comprese gli adulti) per danni subiti dai vaccini. Ma le attese spesso sono lunghissime, Due anni fa un giovane, paralizzato sin dai 15 mesi di vita dalle complicazioni del vaccino trivalente, si è visto riconoscere 130 milioni di vecchie lire di risarcimento. Ventiquattro anni dopo la vaccinazione. 



L’Italia resta comunque uno dei pochissimo paesi in cui esiste ancora l’obbligo delle vaccinazioni per legge. Ogni anno 550 mila bambini vengono sottoposti, entro i primi 12 mesi di vita, alla prima serie di vaccinazioni obbligatorie: l’antiepatite B, l’antipolio e l’antidifterite-tetanica (praticate insieme), cui seguono i relativi richiami. Facoltative, invece, sono le vaccinazioni haemophilus B e antipertossica, comunque molto praticate nel primo anno di vita, così come la profilassi morbillo-parotite-rosolia, tra i 15 e i 18 mesi di età. In totale si tratta di oltre un milione di dosi inoculate ogni anno. 



I maggiori rischi di complicazioni, secondo le associazioni che si battono per la libertà dalle vaccinazioni, arrivano da due sali presenti in moltissimi vaccini, un sale di alluminio e un sale di mercurio, il tiomersale. La Food and Drugs Administration americana ne ha raccomandato l’eliminazione dai vaccini, sottolineando comunque che non vaccinare i bambini rimane di gran lunga più rischioso che far loro assumere le dosi di tiomersale che arrivano con i vaccini. 




Anche il Dipartimento della salute inglese ha assolto i vaccini contenenti tiomersale, perché le dosi contenute sono infinitamente inferiori rispetto a quelle giudicate pericolose. Molto probabilmente – ha detto il farmacologo Silvio Gararattini, direttore dell´Istituto Mario Negri di Milano - mangiando pesce i bambini assumono quantitativi di mercurio superiori a quelli contenuti nei vaccini, che si somministrano una sola volta e sono tra i farmaci in assoluto più benefici. Ma basteranno queste assicurazioni "cazzare" a tranquillizzare i genitori? 
www.spaziodonna.com
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Vaccini: in arrivo legge nazionale su obbligo; Codacons, pronti a battaglia in ogni sede!

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
Ricorreremo alla Corte europea dei diritti dell’uomo se non saranno messi in commercio i vaccini singoli.
(Codacons) - Il Codacons è pronto alla guerra legale contro una possibile legge nazionale sulla obbligatorietà delle vaccinazioni per l’ingresso in asili e scuole, emersa nel corso di un incontro fra il ministro Beatrice Lorenzin e gli assessori delle Regioni e delle Province autonome.
“Ricorreremo in ogni sede contro una legge nazionale in tal senso, e ci rivolgeremo alla Corte europea dei diritti dell’uomo per bloccare una iniziativa che è una violenza nei confronti delle famiglie – spiega il presidente Codacons, Carlo Rienzi – Questo fino a che il Ministero della Salute e l’Aifa non rinunceranno all’esavalente (somministrato in Italia ai bambini senza alcuna possibilità di scelta per i genitori) in favore di vaccini singoli che consentano da un lato di rispettare le norme in vigore che individuano come obbligatori solo 4 vaccinazioni e non 6, dall’altro di far risparmiare il SSN, che eviterebbe così uno spreco di 114 milioni di euro l’anno”. “Imporre con legge nazionale la vaccinazione obbligatoria per accedere ad asili e scuole senza mettere a disposizione dei cittadini i 4 vaccini riconosciuti come obbligatori, rappresenta un illecito che potrebbe essere sanzionato dalla Corte europea dei diritti dell’uomo” – conclude Rienzi. www.agi.it
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Ecco cosa vuole Trump sui vaccini: intervista a Robert Kennedy Jr.:

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
Scritto da  



Una interessantissima intervista a Robert Kennedy Jr., il nipote dell'ex. Presidente degli USA avvocato ambientalista famoso per aver accusato in pubblico il CDC USA ed il direttore della sicurezza vaccinale USA Frank DESTEFANO, accusandolo di essere un criminale e diffamandolo in pubblico.



Mai nessuna querela è giunta a Robert Kennedy jr. chissà perchè....forse perchè in tribunale hanno paura di andare?

A poche ore dall'incontro tenuto da Kennedy con Trump ecco le sue dichiarazioni sul prestigioso " SCIENCE"



Avvocato ambientale Robert F. Kennedy, Jr., un critico sui vaccini , ha detto oggi che gli è stato chiesto dal presidente eletto Donald Trump di presiedere una "commissione di

sicurezza sui vaccini e sulla l'integrità scientifica" . (Un portavoce di Trump, tuttavia, in seguito ha detto che "nessuna decisione è stata presa in questo momento" su tale

commissione .)

Kennedy sposa il collegamento tra vaccini e disturbi neurologici, tra cui l'autismo. E 'stato anche un aspro critico dei Centri statunitensi per il Controllo e la Prevenzione delle

Malattie (CDC), che raccomanda il programma di vaccinazione infantile. Gli scienziati del CDC hanno fortemente contestato le affermazioni di Kennedy.

Science Insider ha incontrato Kennedy per telefono in una sala volo aeroporto poco dopo l'incontro con Trump a New York City. Ha messo in chiaro che gli scienziati sui vaccini

e le pratiche del CDC saranno un obiettivo importante del lavoro della Commissione.

Ecco un estratto dell'intervista



D: Che cosa è accaduto nel corso della riunione?

R: E 'stato un incontro di un'ora e il vice presidente eletto è venuto per gli ultimi 15 minuti. L'incontro è stato con [Trump] e Kellyanne Conway [consulente nominato di recente dal presidente].

D: E' stato il presidente eletto richiedere la riunione vero?

R: Mi ha chiamato una settimana fa per questa richiesta.

D: Perché?

A: Si vuole fare in modo che abbiamo la migliore scienza sui vaccin e la fornitura di vaccini più sicuri che possiamo avere.

D: il presidente eletto indica che egli non crede che sia il caso in questo momento?

A: Si è turbato da domande dei legami tra certi vaccini e l'epidemia di disturbi dello sviluppo neurologico, tra cui l'autismo. E ha un numero, lui mi ha detto cinque amici, ha

parlato di ognuno di loro, che hanno la stessa storia di un bambino, un bambino perfettamente sano fino a circa 2 anni, ha fatto una batteria di vaccini, poi la febbre, e poi ha

sviluppato una serie di deficit nei 3 mesi successivi alla vaccinazione.

Ha detto che ha capito che gli aneddoti non sono la scienza, ma ha detto che se ci sono abbastanza prove aneddotiche ... che saremmo arroganti a respingerle. Queste furono

le sue parole.

D: C'è stato un particolare vaccino incolpato?

A: Non sa se è la pianificazione o il gran numero di vaccini o l'età in cui sono somministrati o gli ingredienti.

D: il presidente eletto ha parlato del CDC?

A: Abbiamo parlato molto di CDC e modi per aumentare l'indipendenza da conflitti finanziari nella divisione vaccini del CDC .

D: Lei ha detto che il compito della commissione è quello di approfondire la "sicurezza del vaccino e l'integrità scientifica."?

A: Per assicurarsi che stiamo ottenendo una buona scienza dal CDC.

D: Si tratta di CDC? Non si tratta di "integrità scientifica" in chimica o la fisica o la biologia di base o altrove?

R: Esattamente. [CDC] è il luogo della maggior parte dei problemi più gravi con il programma vaccinale, le due divisioni al CDC: il Comitato consultivo in materia di

immunizzazione e l'Ufficio per la sicurezza di immunizzazione, che è dove sono gli scienziati .

D: Quante persone saranno sulla commissione?

A: Una dozzina di persone-un mix tra le persone di scienza e gli americani di primo piano.

D: Chi vi chiederà di servire?

R: Non ho potuto dire. Ho appena finito l'incontro con il presidente eletto un'ora fa.

D: Quando si dice "scienza gente", vuoi dire esperti del mondo scientifico?

A: gli scienziati prominenti.

D: Vuoi dire vaccinologi di primo piano che credono nella sicurezza ed efficacia dei vaccini di oggi?

A: Stiamo andando a cercare le persone che hanno esperienza in tossicologia, epidemiologia, e nella sanità pubblica.

D: Quando partono i lavori della commissione?

A: Non abbiamo parlato dei dettagli, ma ha espresso l'urgenza su di essa. Che voleva farlo fare, abbiamo parlato di un impegno di 1 anno.

D: E 'un gruppo di lavoro non pagato?

A: Sì.

D: Avete formazione scientifica?

A: No. Il mio background è di avvocato ambientale. Io non sono uno scienziato. Ma ho una esperienza, direi, nel scovare la scienza spazzatura perché questo è quello che faccio

con la maggior parte del mio tempo.

Q: I tassi di malattie infettive infantili sono crollati nell'ultimo mezzo secolo o giù di lì. Sei fuori di noi tornare ai tempi bui?

A: Io sono per i vaccini. Sono stato per il monitoraggio del mercurio nel pesce per 30 anni e nessuno mi ha chiamato anti-pesce. Io sono pro-vaccino. Avevo tutti i miei bambini

vaccinati. Credo che i vaccini salvano vite umane. Ma stiamo anche assistendo a un'esplosione in disturbi dello sviluppo neurologico e dovremmo essere in grado di fare una

analisi costi-benefici e vedere che cosa li sta causando. Dovremmo avere una scienza trasparente e un'agenzia di regolamentazione indipendente. Nessuno sta cercando di

sbarazzarsi dei vaccini qui. Voglio solo vaccini sicuri.



L'intervista in originale ed il suo estratto lo potete trovare qui


http://www.sciencemag.org/news/2017/01/exclusive-qa-robert-f-kennedy-jr-meeting-trump-proposed-vaccine-commission   tratto da http://www.infoautismo.it/autismo.in/portale/index.php/autoimmunita/altre-categorie/cdc-usa/item/648-ecco-cosa-vuole-trump-sui-vaccini-intervista-a-robert-kennedy-jr
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

BILL GATES E I VACCINI MORTALI: interessi travestiti da missioni umanitarie

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
L’operato di Bill Gates il quale ricordiamo essere il secondo maggiore finanziatore dell’OMS, è aberrante.
Secondo diverse notizie,il caso si concentrerebbe in particolare sull’illecita sperimentazione umana basata sui due vaccini disponibili per l’HPV, Cervarix (GlaxoSmithKline) e Gardasil (Merck & Co); 16.000 i bambini che vivono in Andhra Pradesh (India) usati come cavie; 14.000 invece i bambini di Vadodara, Gujarat, usati per la vaccinazione contro l’HPV.
I Medici indiani lo hanno citato per aver portato morte e non vita attraverso il suo operato. Moltissimi i bambini danneggiati e diversi i decessi.
Se la Monsanto, fosse una persona, personificherebbe lo stesso Bill Gates. Sì, il fondatore di Microsoft ,è lo stesso il quale assieme alla moglie possiede un’associazione a “scopo umanitario” .
BILL GATES con la sua fondazione e una donazione di ben 220 milioni di dollari (2012-2013), è il secondo maggiore finanziatore dell’OMS (al primo posto abbiamo la WHITE HOUSE,il governo degli Stati Uniti).
UN UOMO DALLE MILLE RISORSE E DAI MOLTI CRIMINI
Le aree di intervento della fondazione sono molteplici: dai vaccini alla salute materno-infantile,dal micro-credito allo sviluppo agricolo. Molteplici a loro volta,anche i sostenitori della fondazione:MacDonalds,Coca Cola,Nestle,Sanofi-Aventis,etc.
Bill Gates, fondatore della Microsoft con la sua Fondazione è il secondo maggiore finanziatore dell’OMS
Alla fine del mese di maggio 2012 a GINEVRA si è tenuta l’annuale assemblea mondiale dell’OMS a cuii ha partecipato anche il movimento PEOPLE’S HEALTH MOVEMENT (PHM rete globale per il diritto alla salute).
Abbiamo pertanto la convinzione che L’oms sia guidato da interessi politici ed economici.
MARGARET CHAN (allora Direttore dell’OMS) dichiarò:
“Oggi,molte delle minacce che contribuiscono alla diffusione delle malattie croniche,provengono dalle compagnie MULTINAZIONALI che sono grandi,ricche e potenti,guidate da interessi commerciali e assai poco interessate alla salute della popolazione”.
GLI INTERESSI SI CAMUFFANO DA MISSIONI UMANITARIE.
L’operato di tali associazioni è criminale e va combattuto. Tutto ciò è inaccettabile.
A denunciare il tutto è lo stesso Governo indiano assieme ai suoi medici i quali dichiarano quanto sia illegale sperimentare dei vaccini su bambini innocenti e denutriti; non avendo uno stato di salute ottimale è normale avere tra loro numerosi danneggiati e vittime e tutto questo non è corretto.
Lo stesso Governo indiano è sceso in campo difendendo i propri bambini e dichiarando reo Bill tanto da denunciarlo.
La Corte suprema dell’India conduce attualmente una vasta indagine e delle ricerche sull’operato subdolo della Fondazione di Bill & Melinda Gates, che volge principalmente al collaudo di vaccini mortali sul popolo povero, denutrito e spesso analfabeta.
LUPI TRAVESTITI DA AGNELLI
Ovviamente essere analfabeti è un punto a favore di queste associazioni non umanitarie, poiché riescono ad oltrepassare il consenso informato senza alcun problema.
Secondo diverse notizie,il caso si concentrerebbe in particolare sull’ illecita sperimentazione umana basata sui due vaccini disponibili per l’HPV, Cervarix (GlaxoSmithKline) e Gardasil (Merck & Co.).
Già nel 2009, la Fondazione Gates aveva tranquillamente finanziato le sperimentazioni del Gardasil su circa 16.000 bambini che vivono in Andhra Pradesh, India.
Secondo un rapporto pubblicato dal prestigioso giornale Indian Economy,nel mese di agosto, molti dei bambini hanno subito danni permanenti riscontrando anche 5 decessi a seguito della vaccinazione contro il papilloma virus umano.
In uno studio separato del Cervarix sempre finanziato dalla Fondazione Gates, si stima che 14.000 bambini tribali a Vadodara, Gujarat, siano stati vaccinati per l’HPV.
Il risultato di questo studio aveva dato due decessi e centinaia di danneggiati.
QUANDO CI SI PRENDE GIOCO DELLA POVERA IGNORANZA.
In entrambi gli studi, molti dei moduli di consenso utilizzati erano ovviamente contraffatti; molti dei genitori essendo analfabeti sono stati costretti a firmare i suddetti moduli di consenso con le loro impronte digitali.
Una petizione che condanna questi crimini atroci contro l’umanità,prende atto che la Gates Foundation, così come l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e il Programma per la Tecnologia Adatta in Health (PATH), abbiano sostenuto grazie alle numerose prove, questa “negligenza criminale” perpetrata per testare i vaccini su gente denutrita e ignorante.
“Ciò è rimasto all’ombra fino a quando una organizzazione conosciuta con il nome di SAMA, ha trovato ed iniziato a studiare le prove su questi esperimenti nazisti condotti su esseri umani e bambini che non hanno colpa.
Nonostante la notizia stia facendo il giro del mondo,i media statunitensi rimanono nel silenzio e non diffondono tale realtà.
Rei anche altri paesi occidentali i quali non diffondono tale notizia, rendendosi colpevoli così delle stesse malefatte.
OMERTA’ PERPETRATA SEMPRE ALLO STESSO MODO.
India: l’unico paese ad avere denunciato tutto ciò.
La Gates Foundation è anche responsabile per avere danneggiato e aver ucciso molti altri bambini,usati come cavie per la sperimentazione del vaccino contro la meningite (non testato), la poliomielite e i vaccini pentavalenti .
Purtroppo, questa non è l’unica volta in cui Gates e la sua equipe si trovano sul banco degli imputati per aver commesso dei crimini.
Nel mese di dicembre 2012, cinque bambini nella piccola città di Gouro, Ciad, sono stati vaccinati coercitivamente con un vaccino sperimentale contro la meningite; un vaccino che non era stato approvato per l’uso commerciale.
Nonostante la perplessità dei bimbi ,i quali avevano dichiarato la loro decisione contraria a tale profilassi, la suddetta vaccinazione è stata perpetrata senza il consenso dei genitori. Senza questa vaccinazione i bambini non avrebbero potuto continuare ad andare a scuola.
MA NON E’ FINITA QUI
E ancora nel 2013, la Fondazione Gates e GAVI, hanno coercitivamente sottoposto centinaia di bambini del Pakistan alla vaccinazione contro la polio e vaccini pentavalenti non testati ( ricordiamo anche il vaccino Alliance).
Molti dei bambini hanno sviluppato la tipica reazione avversa post vaccino polio,ovvero la paralisi flaccida acuta o NPAFP .
FONTE
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Danni da vaccino: sotto accusa la Fondazione di Bill Gates

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

La Fondazione di Bill Gates sta passando guai in India, come riportano Health Impact News, Economic Times India e VacTruth. La Corte Suprema indiana sta infatti indagando sull’ente del miliardario americano per sperimentazioni non corrette e illegali di vaccini sui bambini. Ma non solo.






Health Impact News e Economic Times India riportano come la Bill & Melinda Gates Foundation sia stata messa sotto accusa per questioni riguardanti i vaccini. Tutto è nato da un esposto presentato da alcuni cittadini indiani contro l’Oms, la Gates Foundation e il PATH (Program for Appropriate Technology in Health), accusati di avere sperimentato vaccini su una popolazione assolutamente non informata, vulnerabile e analfabeta, senza fornire né alle famiglie né alle ragazzine le informazioni idonee ad ottenere appunto un consenso informato, senza dare informazioni sui potenziali eventi avversi di quei vaccini e senza garantire alcuna sorveglianza postvaccinale. La notizia è stata resa pubblica in prima battuta dell’Economic Times India in un articolo con il quale si spiegava che erano stati effettuati test su 16.000 bambine di una scuola tribale nell’Andhra Pradesh, utilizzando il vaccino per il papilloma virus (HPV), nella fattispecie il Gardasil. Nel giro di qualche settimana l’inchiesta ha fatto il giro del mondo. Secondo l’articolo scritto da KP Narayana Kumar, entro un mese dalla vaccinazione molte delle bambine si sono ammalate e un po’ di tempo dopo cinque di esse sono morte. Altre due bambine sono risultate decedute a Vadodara, nel Gujarat, dove altre 14.000 ragazzine erano state vaccinate con un altro vaccino HPV, il Cervarix prodotto dalla GlaxoSmithKline (GSK). La cosa sconcertante che sarebbe emersa è che molti dei consensi informati erano stati firmati illegalmente o dai custodi delle residenze dove stavano le studentesse o da familiari analfabeti. Tutto ciò è stato scoperto solo quando gli attivisti dell’associazione SAMA, un gruppo a tutela della salute delle donne, ha deciso di investigare per scoprire cosa era accaduto. L’articolo spiega anche che 120 ragazzine sono state male, con sintomi che variavano dalle crisi epilettiche a forti dolori di stomaco, mal di testa e cambiamenti dell’umore. L’Economic Times ha riportato come ci siano stati anche casi di comparsa precoce del mestruo subito dopo la vaccinazione, forti sanguinamenti e crampi tra molte studentesse. La correlazione con la vaccinazione però è stata subito esclusa, senza nemmeno indagini approfondite, preferendo addebitare tutto a psicosi suicidarie, malaria, infezioni virali, eccetera. L’organizzazione che ha finanziato lo studio era proprio la Gates Foundation che però definì quel progetto come un autentico successo. E proprio sulla base di quelle affermazioni, l’Oms, la International Federation of Gynaecology and Obstetrics e la Federation of Obstetric and Gynaecological Societies of India hanno raccomandato la vaccinazione come di provata sicurezza ed efficacia come misura preventiva del cancro alla cervice. I firmatari dell’esposto alla Corte Suprema indiana hanno anche sostenuto come non sia la prima volta che accadono fatti del genere.

Nel dicembre 2012 nel piccolo villaggio di Gouro, nel Chad, 500 bambini sono stati chiusi dentro la loro scuola e, da quanto ricostruito sempre dai giornali e dall’associazione americana VacTruth, costretti a ricevere il vaccino per la meningite A senza che i genitori sapessero nulla. Il vaccino non era ancora stato autorizzato poiché doveva ancora passare attraverso le fasi tre e quattro della sperimentazione. Nel giro di qualche ora 106 bambini cominciarono ad accusare mal di testa, vomito, convulsioni gravi e paralisi. Stando alle ricostruzioni, hanno dovuto attendere una settimana l’arrivo di un medico, mentre il personale che aveva somministrato loro il vaccino continuava a vaccinare altre persone nel villaggio. Quando poi il medico è arrivato, ha ammesso di non poter fare più nulla per quei bambini. I fatti sono stati riportati da un piccolo quotidiano locale, La Voix, secondo cui alcuni bambini sono poi stati trasferiti all’ospedale a N’Djamena, capitale del Chad. Molti di essi sono ritornati al villaggio senza una diagnosi e alle famiglie pare sia stata data una somma di denaro, senza alcun documento firmato ma dopo aver ribadito che non si era trattato di danno dovuto al vaccino. L’unica televisione che ha parlato di questi bambini è stato un canale locale, chiamato Tchad, che ha mostrato anche il primo ministro mentre faceva loro visita in ospedale.

Spostiamoci in Pakistan e andiamo a leggere cosa scrive l’Express Tribune da Islamabad. E’ stata messa in piedi un’inchiesta governativa che ha scoperto come “il vaccino antipolio per bambini finanziato dalla Global Alliance for Vaccination and Immunisation stia causando morti e disabilità in alcune regioni, tra cui il Pakistan”. Addirittura la Prime Minister’s Inspection Commission (PMIC) avrebbe raccomandato al primo ministro Yousaf Raza Gilani di sospendere immediatamente tutti i tipi di vaccino forniti dal GAVI. Secondo l’Express Tribune, le principali vaccinazioni incriminate erano l’antipolio e il vaccino pentavalente che si sospettano essere la causa di morti e disabilità in Pakistan, India, Sri Lanka, Bhutan e Giappone. Da sottolineare come il GAVI sia finanziato dal Bill and Melinda Gates Children’s Vaccine Program, dalla International Federation of Pharmaceutical Manufacturers Association, dalla Rockefeller Foundation, dall’United Nations Children’s Fund (UNICEF), dall’Oms e dalla Banca Mondiale. Il rapporto della commissione asseriva poi che i vaccini non risultavano testati in laboratorio per confermarne efficacia e sicurezza.

Ma non è finita qua. Nel 2012 Ramesh Shankar Mumbai, redattore per il sito web Pharmabiz, ha riportati come due medici indiani avessero accusato la Gates Foundation e l’Oms di mancanza di etica. Mumbai ha raccontato come i dottori Neetu Vashisht e Jacob Puliyel del Dipartimento di Pediatria del St. Stephens Hospital a Delhi avessero lanciato dure accuse in uno studio comparso nell’aprile di quell’anno sull’Indian Journal of Medical Ethics rimproverando una totale mancanza di trasparenza. Gli autori dello studio facevano notare come l’incidenza di paralisi flaccida fosse aumentata in proporzione all’aumentare delle dosi di vaccino antipolio somministrate e come i bambini con quel tipo di paralisi avessero un rischio doppio di morire rispetto al rischio prodotto dalla polio dovuta a virus selvaggio.

Nel 2013 appare un altro articolo sul sito web Occupy Corporatism, scritto da Susanne Posel, secondo cui il GAVI stava usando un vaccino non testato sui bambini pakistani causando innumerevoli morti.

Anche ammettendo che nelle ricostruzioni fatte da giornalisti e medici ci siano imprecisioni o elementi ancora non del tutto confermati, pare possibile ignorare fatti come questi? O non dovrebbero invece indurre chi prende certe decisioni a mettere in discussione approcci e sistemi?

Referenze

http://healthimpactnews.com/2014/bill-melinda-gates-foundation-vaccine-empire-on-trial-in-india/

http://holyhormones.com/womens-health/cancer-womens-health…

http://articles.economictimes.indiatimes.com/2014-08-31…

https://www.youtube.com/watch?v=ZEBGG7KFQpU

https://www.youtube.com/watch?v=dsxSlT_sBRk

http://www.gatesfoundation.org/Media-Center/Press-Releases…

http://tribune.com.pk/story/293191/vaccine-nation-globally-supported-company-is-funding-fatal-polio-shots/

http://pharmabiz.com/NewsDetails.aspx?aid=68352&sid=1

http://www.occupycorporatism.com/the-shocking-truth-about-syrian-polio-resurgence…

http://www.gavi.org/about/partners/bmgf/

http://www.blogtalkradio.com/publicadvocate…

http://www.oxforddictionaries.com/us/definition/american_english/hero

http://vactruth.com/2014/10/05/bill-gates-vaccine-crimes/?utm_source=The+Vaccine+Truth+Newsletter&utm_campaign=8f2f467842-10_01_2014_autism&utm_medium=email&utm_term=0_ce7860ee83-8f2f467842-408319413
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Vaccini: L’Ordine dei medici processa il dott Dario Miedico,perchè è contro le criminose vaccinazioni

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
Il dott Dario Miedico,un medico legale che è contro le criminose e pericolosissime vaccinazioni viene processato dall'Ordine dei Medici di Milano,ma sarebbe meglio definirlo l'Ordine Medico Mafioso di Stato. Ovviamente a ogni notizia del genere c'è sempre il lecchino di turno che festeggia,il famigerato medico imbroglione Burioni,venduto alle case farmaceutiche da una vita! Ricordiamo che il dott Miedico è invece un onesto medico che fa una lotta giustissima per tutelare la salute umana dei bambini,cosa che invece non fanno certi medici o per meglio dire mercenari,che ahimè, si sono venduti anche l'anima al diavolo, nel vero senso della parola! Il dott Miedico da anni lotta nella prestigiosa e onorevole associazione Comilva, La morale è che la mafia medica di Stato vuole a tutti i costi mettere a tacere certe losche verità impedendo la parola ai pochi coraggiosi che si schierano contro questa mafia assassina,contro queste lobby di potere massonico satanista, e tutto questo (da non credere per le persone oneste) per del vile denaro. Questo mondo è veramente sporco, come il titolo del blog della notizia che vi posto in questo articolo,dove troviamo per l'appunto anche qualche articolo di questo medico onestissimo e bravissimo.
Link Vuoi sapere perche' non devi vaccinare tuo figlio ? Spero che vi facciate una ragione sul perché le vaccinazioni facciano male, facciano in certi casi anche morire e creare in alcuni più sensibili la sindrome dell'autismo,e cosa certissima, rendere il sistema immunitario debole,affinché l'essere umano abbia bisogno di certi farmaci a vita per non sopportare il dolore di certe malattie create e volute da una classe chimica e politica vigliacca e criminale, guidata da certi potenti pazzi venduti al denaro,come certi schifosi in Italia, che si sono venduti a una sponsorizzazione schifosa,più schifosa di loro stessi. Esseri immondi,pagherete,se non in questa vita, pagherete nell'altra per tutte le sofferenze inferte a vittime innocenti. Medic Bunker La Verità. 
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Gas di scarico: areosol al veleno per i prossimi 30 anni

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

l rapporto dell'European Environment Agency lascia poco spazio agli ottimismi: di questo passo le emissioni legate ai trasporti cresceranno del 15% dal 2030 al 2050 rispetti ai livelli del 1990. Il trasporto merci crescerà del 58%, quello passeggeri del 40%. Quindi, cosa ci racconta chi sostiene che la mobilità sta diventando sempre più sostenibile?




Il rapporto dell'EEA TERM 2016: Transizioni verso un sistema di mobilità più sostenibile valuta i progressi che gli Stati membri dell'Unione europea stanno facendo per migliorare le prestazioni ambientali dei trasporti con i relativi obiettivi politici dell'UE.

Il rapporto esamina anche i grandi cambiamenti in atto nel settore, dalle tecnologie emergenti come le auto elettriche e senza conducente, alle recenti innovazioni che stanno diventando sempre più popolari, come i servizi condivisi (sharing mobility) o i servizi a domanda. Innovazioni che, stando ai dati, non apportano benefici in termini di minore impatto ambientale poichè evidentemente sono sottoutilizzate.

È chiaro che l'ambiente in Europa continuerà ad affrontare le pressioni legate ai trasporti, come l'inquinamento atmosferico, la congestione del traffico, l'uso inefficiente dello spazio urbano ed il rumore.

Dal 2010 al 2050 si stima che il trasporto passeggeri crescerà di circa il 40%, con l'aviazione come il settore in più rapida crescita. Per il trasporto merci è prevista una crescita del 58%.

Coerentemente con queste prospettive, le emissioni di gas a effetto serra nel quadro delle politiche attuali sono previsti in crescita, tra il 2030 e il 2050, del 15% rispetto ai livelli del 1990.





Così il rapporto si domanda quali cambiamenti vanno applicati al nostro sistema di mobilità per migliorare in modo significativo la sua sostenibilità.

La relazione sottolinea che, mentre gli sviluppi tecnologici continueranno a determinare in larga misura le prestazioni ambientali del settore dei trasporti, molti dei benefici degli ultimi progressi tecnologici sono stati compensati dalla sempre crescente domanda di trasporto.

Quindi, il perseguimento di più ambiziosi obiettivi ambientali per il settore dei trasporti richiedono non solo miglioramenti tecnologici, quali l'efficienza dei motori in termini di riduzione delle emissioni, ma anche cambiamenti di più vasta portata, come ad esempio l'introduzione diffusa di veicoli elettrici e le modifiche agli stili di vita e alle abitudini che influenzano notevolmente il modo in cui la società utilizza il trasporto.



Bene. Vi pare che si vada, oggi e con le politiche attuali, nella direzione giusta?
http://www.ilcambiamento.it/articoli/da-qui-al-2050-si-avveleneremo-ancora-di-piu-di-traffico
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

I crimini dell'industria farmaceutica

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
Il Business farmaceutico
Da un articolo del Dr.Matthias Rath
.. Nel corso del XX secolo, l'industria farmaceutica è stata costruita e organizzata con l'obiettivo di controllare i sistemi sanitari di tutto il mondo sostituendo sistematicamente le terapie naturali, non brevettabili, con farmaci di sintesi brevettabili e perciò redditizi. Questa industria non ha avuto un'evoluzione naturale. Al contrario, è stato un investimento deciso da un piccolo gruppo di imprenditori ricchi e senza scrupoli. Costoro hanno deliberatamente definito il corpo umano come un mercato finalizzato a generare ulteriore ricchezza. La forza trainante di questa industria per investimenti fu il Gruppo Rockefeller. Tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, i Rockefeller controllavano già più del 90% del business farmaceutico degli Stati Uniti e stavano cercando nuove opportunità di investimenti globali. Un altro gruppo per investimenti attivo in questo campo si formò intorno al gruppo finanziario Rothschild.Dopo il Rockefeller's Standard Oil (oggi EXXON), il secondo più grande conglomerato aziendale farmaceutico/petrolchimico durante la prima metà del XX secolo fu il gruppo IG Farben, con sede in Germania. Questo conglomerato aziendale rappresentò da solo il più importante fattore per l'ascesa politica di Hitler al potere e per la loro comune conquista dell'Europa e del mondo. In realtà, la Seconda Guerra Mondiale fu una guerra di aggressione progettata, avviata e condotta dai comitati di pianificazione della IG Farben. La IG Farben era la società madre della IG Auschwitz, il più grande impianto industriale fuori della Germania di questo cartello chimico. Gran parte della ricchezza di questo cartello fu costruita sul sangue e sulla sofferenza di operai schiavi, compresi quelli del campo di concentramento di Auschwitz. La IG Farben sostenne e utilizzò i governanti senza scrupoli della Germania come strumenti volontari per cercare di imporre il proprio dominio economico sull'Europa e sul resto del mondo. La IG Farben era il più grande azionista di Rockefeller's Standard Oil e viceversa. La vittoria delle Forze Alleate sulla Germania nazista mise fine ai piani della IG Farben di diventare il principale gruppo farmaceutico e petrolchimico del mondo. Allo stesso tempo, Standard Oil e le altre multinazionali farmeceutico/petrolchimiche del consorzio Rockefeller divennero il gruppo finanziario di maggioranza di questo settore, e tali sono rimaste fino ad oggi. Il Tribunale di Norimberga del 1947 contro i dirigenti del Cartello IG Farben emise numerose condanne per omicidio di massa, saccheggio e altri crimini contro l'umanità. Il Tribunale divise altresì il Cartello IG Farben nelle società figlie Hoechst, Bayer e BASF. Oggi, ognuna di queste società è più grande di quanto fosse la società madre IG Farben a quel tempo. Oggi gli Stati Uniti e la Gran Bretagna sono i principali paesi esportatori di prodotti farmaceutici del mondo. I due terzi dei farmaci venduti nel mondo provengono da multinazionali di questi due paesi. Gli imputati sono responsabili della morte di centinaia di milioni di persone che continuano a morire di cardiopatie, cancro e altre malattie che avrebbero potuto essere prevenute e in gran parte eliminate molto tempo fa. La morte prematura di milioni di persone non è dovuta né a una coincidenza né a negligenza. È stata volontariamente e sistematicamente organizzata da parte dell'industria farmaceutica e dei suoi investitori con il solo obiettivo di espandere un mercato globale dei farmaci del valore di miliardi di dollari. Il mercato dell'industria farmaceutica è il corpo umano e il ritorno sugli investimenti dipende dal perdurare e dall'espandersi delle malattie. I suoi profitti dipendono dalla brevettabilità dei farmaci, che rendono quest'industria la più redditizia sul pianeta Terra. Al contrario, la prevenzione e lo sradicamento di ogni malattia riducono sensibilmente o eliminano del tutto il mercato dei farmaci. Pertanto, le multinazionali farmaceutiche hanno sistematicamente impedito la prevenzione e lo sradicamento delle malattie. Per commettere questi crimini, le multinazionali farmaceutiche si servono di un intrico di esecutori e complici nel campo scientifico, medico, dei mass media e della politica. I governi di intere nazioni sono manipolati o addirittura gestiti da lobbisti ed ex dirigenti dell'industria farmaceutica. Per decenni, la legislazione di intere nazioni è stata oggetto di corruzione ed abuso per promuovere questo "business della malattia" multimiliardario, mettendo a rischio la salute e la vita di centinaia di milioni di pazienti e di persone innocenti. Una precondizione per l'ascesa dell'industria farmaceutica come efficace business di investimenti è stata l'eliminazione della concorrenza da parte di terapie sicure e naturali, in quanto non brevettabili e con margini di profitto molto ristretti. Inoltre, queste terapie naturali possono efficacemente aiutare a prevenire ed eliminare le malattie per il loro ruolo essenziale nel metabolismo cellulare. In conseguenza dell'eliminazione sistematica delle terapie naturali e l'acquisizione del controllo dei sistemi sanitari in gran parte dei paesi del mondo, l'industria farmaceutica ha costretto milioni di persone e quasi tutte le nazioni alla dipendenza dal business degli investimenti. L'industria farmaceutica offre la "salute" a milioni di pazienti, ma non mantiene i propri impegni. Al contrario, distribuisce prodotti che alleviano soltanto i sintomi, favorendo la malattia che li causa per poter garantire gli affari futuri. Al fine di dissimulare questa truffa, l'industria spende per la copertura il doppio di quanto spenda per la ricerca su future terapie. Questo inganno organizzato è il motivo per cui il business degli investimenti si è protratto per oltre un secolo dietro la cortina fumogena strategicamente creata di "benefattori dell'umanità". La vita di 6 miliardi di persone e le economie della maggior parte dei paesi del mondo sono tenute in ostaggio dalle pratiche criminali di quest'industria ..
Alcuni documentari di Youtube sul tema trattato
Inventori di malattie 
Il seguente  video mette in evidenza come l'industria farmaceutica finanziarizzata sia oggi in qualche modo costretta ad ingigantire, spesso con attente strategie di marketing della paura, nuove malattie pur di assicurare un rendimento crescente delle proprie azioni. I danni a carico della collettività mondiale e della sua salute sono incredibilmente evidenti. In America più di 5 milioni di bambini vengono trattati con psicofarmaci, semplicemente perché "troppo" vivaci.
Video censurato riporto va vimeo a questo link:https://vimeo.com/52822936
Il business farmaceutico  
Dal marketing, unica regola regina nella distribuzione dei farmaci, agli accordi tra governi e multinazionali per la "gestione" delle malattie, dalle confessioni di anonimi informatori farmaceutici, allo strano ruolo chiave dei medici di base: cosa si nasconde dietro un farmaco e cosa ci viene prescritto realmente ? Le risposte nel seguente video.. 
Cancro, le cure proibite
Dopo aver spiegato quali e quanti interessi muovono le aziende farmaceutiche Massimo Mazzucco nel seguente video passa in rassegna i più famosi metodi anticancro alternativi che l'establishment non ha mai sconfessato per il semplice motivo che non si è mai preso la briga di analizzarli seriamente.


Un equilibrio delicato
Questo video esamina invece il legame tra alimentazione e salute umana e fornisce informazioni per fare le scelte più corrette per prevenire le malattie e vivere più sani.
Allora, secondo voi, meglio la medicina tradizionale o quella naturale ?  http://blog.libero.it/fappat72/11170906.html  Ho rimesso i video, alcuni erano stati censurati. Un abbraccio, Medic Bunker La Verità.
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Obbligo vaccinale e conflitti di interesse

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
ULTIMORA Questo post è stato citato dalla rivista scientifica Science e da un atto di sindacato ispettivo del Senato.
In questi ultimi mesi il battage sulla riduzione delle coperture vaccinali in Italia si è fatto particolarmente assordante. Spizzichi&Mozzichi è certo che i vaccini oggi sul mercato sono sicuri, che non sono causa di autismo, e che sono un valido strumento di difesa da vecchie e nuove infezioni. Ma, come tutti gli interventi sanitari, i vaccini hanno un costo, che in alcuni casi è assai elevato. E quando si decidono gli strumenti da adottare a difesa della popolazione, bisogna, come il buon pater familias, fare i conti con la scarsella, cioè con i finanziamenti destinati al settore sanità, valutando di volta in volta quali sono gli investimenti più utili e necessari e quali gli interventi che prevedibilmente daranno il miglior risultato. E in questo ambito, se su alcuni vaccini non ci sono dubbi (poliomielite, difterite, tetano etc) , su altri i dubbi ci sono.
Il 27 ottobre 2015 sulle pagine di Sanità24 Vittorio Demicheli, esponente della prestigiosa Cochrane collaboration Vaccine Field (costretta a sospendere le operazioni dal 1 novembre di quest’anno a causa della carenza di fondi), quindi uno dei maggiori esperti del settore vaccinale, da tecnico del ramo qual è, espone in un articolo le sue perplessità sul nuovo piano vaccini 2016-2018 in corso di approvazione nella conferenza Stato-Regioni. La redazione titola il suo intervento Piano nazionale vaccini, la cura di trasparenza contro la teoria del complotto.
In estrema sintesi Demicheli sostiene che
  1. Il nuovo piano vorrebbe avviare forme di vaccinazione obbligatoria per malattie ulteriori rispetto ai cicli vaccinali di base, aggiungendo vaccino esavalente, vaccino contro Morbillo, Parotite, Rosolia, vaccini contro le meningiti e contro il Papilloma virus
  2. In Piemonte i rifiuti vaccinali nei nuovi nati sono pari al 2%, quindi ben al di sotto del 5% al quale scatta l’allarme per il mancato raggiungimento delle coperture
  3. I sistemi di coercizione e sanzionatori nei confronti dei medici non portano a risultati positivi. Mentre per superare la diffidenza l’arma migliore sono la trasparenza e l’indipendenza decisionale.
  4. Questa indipendenza e trasparenza in alcuni casi non c’è stata, vedi il conflitto di interessi nella commissione dell’Oms che ha dichiarato la pandemia influenzale, che molti vedono all’origine della diffidenza della popolazione nei confronti delle vaccinazioni.
  5. Nel caso di introduzione di nuovi vaccini il piano di vaccinazione in scadenza prevede la trasparenza del processo decisionale, e la valutazione delle priorità effettuata da istituzioni indipendenti. E nel corso del 2014 alcuni pareri forniti dall’ISS alle regioni hanno fornito valutazioni contenenti numerose criticità sull’efficacia dei nuovi vaccini contro le patologie batteriche invasive, meningite meningococcica B e infezioni da pneumococco nell’anziano. Ciò nonostante i due vaccini sono nel nuovo calendario vaccinale. E inoltre ci sono dubbi anche sul vaccino contro il Papilloma virus per i maschi; su quello per il Rotavirus esteso a tutti i neonati quando sarebbe sufficiente vaccinare i neonati ad alto rischio; e su quello contro l’Herpes Zoster agli anziani. E pure su quello contro la Varicella se effettuato insieme a quello contro il Morbillo, visto che proprio su questo si concentrano le diffidenze della popolazione e quindi si rischia di spendere risorse senza ottenere il risultato di debellare le due malattie.
  6. Nota inoltre come il calendario del piano nazionale vaccini “sia la copia fedele” del calendario per la vita sponsorizzato dalle industrie del farmaco
  7. E infine che il nuovo piano vaccini costi 300 milioni di euro in più l’anno rispetto al vecchio piano vaccini (da 320 a 620 milioni di euro), un maggior esborso che in tempi di vacche magre e tagli al finanziamento del sistema sanitario non è trascurabile.
La risposta non si fa attendere. Il 30 ottobre, sempre sulle pagine di 24 sanità compare la risposta di alcuni estensori del nuovo piano vaccini in un articolo che viene titolato Piano nazionale vaccini. “Pronti a iniziative giudiziarie contro gravissime e false affermazioni” In altre parole i 15 illustri firmatari non rispondono, come ci si sarebbe aspettato, alle precise e circostanziate perplessità dell’esperto di vaccini, ma minacciano la querela per diffamazione per il solo punto 6 del precedente elenco affermando che la bozza del piano vaccini è stata elaborata dal Gruppo di lavoro per le strategie vaccinali e che alla stesura della bozza hanno fornito il loro contributo alcune società scientifiche come la Società italiana di Pediatria, la Società italiana di Igiene Medicina Preventiva e Sanità Pubblica, la Federazione italiana dei Medici Pediatri e la Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale.
Un primo, articolato commento a questo scambio è uscito per l’esperta penna di Luca Carra su Scienza in rete con il titolo Nuovo Piano Vaccinale, le critiche al vaglio al quale per prima cosa, doverosamente e con piacere, rimandiamo.
Spizzichi&Mozzichi interessano i conflitti di interesse, la ricerca dei quali, come i nostri lettori sanno, risulta tutt’altro che agevole, soprattutto in Italia. Lo sport nazionale infatti, come già dimostrato in altro post di questo blog (vedi HTA e conflitti di interesse negati), consiste nel negare, negare sempre qualsiasi conflitto e ammetterlo solo quando costretti. Questo spiega perché la ricerca dei conflitti richieda tanto tempo.
La prima domanda che sorge spontanea riguarda il punto 6: il cosiddetto Piano per la vita, ovvero il calendario vaccinale che Demicheli definisce “sponsorizzato dalle industrie del farmaco” è veramente tale? In altre parole sono documentabili evidenti conflitti di interesse fra gli estensori del Piano per la vita? Vediamo.
Il Calendario vaccinale per la vita 2014 è stato pubblicato su Epidemiologia & Prevenzione, novembre-dicembre 2014  e risulta firmato da 20 personalità fra ricercatori e medici:
Spizzichi&Mozzichi ha cercato sulle riviste scientifiche cui ha accesso (purtroppo i testi completi degli articoli scientifici nei quali sono elencati i conflitti di interesse sono raggiungibili solo su abbonamento, che ha un costo troppo elevato per la maggioranza dei giornalisti) la prova della presenza di eventuali conflitti di interesse dei singoli ricercatori.
A noi risultano conflitti personali per 10 dei 20 firmatari, in altre parole il 50% dei firmatari avrebbe conflitti di interessi personali con aziende farmaceutiche produttrici di vaccini. (Vedi aggiornamento del 16 dicembre 2015 a fondo pagina che porta a 11 su 20 cioè al 55% i ricercatori con conflitti di interesse)
Degli altri firmatari parleremo in un post successivo.

In particolare:
  1. Bonanni Paolo SITI Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica Ordinario di Igiene e direttore della scuola di specializzazione del Dipartimento di Scienze della Salute, Sezione di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica, Università degli Studi di Firenze, presente nel comitato scientifico di VaccinarSì
    De Flora S1,2, Crocetti E3, Bonanni P4,5, Ferro A6, Vitale F7; Vaccines and Cancer Prevention/Screening Working Groups of the Italian Society of Hygiene, Preventive Medicine and Public Health (SItI)Incidence of infection-associated cancers in Italy and prevention strategies. Epidemiol Prev. 2015 Jul-Aug;39(4 Suppl 1):14-20. Nega i conflitti* Carlo Signorelli president, Anna Odone member, Michele Conversano member, Paolo Bonanni member
    Deaths after Fluad flu vaccine and the epidemic of panic in Italy BMJ 2015;350:h116 doi: 10.1136/bmj.h116 (Published 14 January 2015) Nega i conflitti* Angela Bechini, Sara Boccalini, Vincenzo Baldo, Silvia Cocchio, Paolo Castiglia, Tolinda Gallo, Sandro Giuffrida, Francesco Locuratolo, Silvio Tafuri, Domenico Martinelli, Rosa Prato, Emanuele Amodio, Francesco Vitale & Paolo Bonanni (2015) Impact of universal vaccination against varicella in Italy, Human Vaccines & Immunotherapeutics, 11:1, 63-71, DOI: 10.4161/hv.34311 To link to this article: http://dx.doi.org/10.4161/hv.34311
    Disclosure of Potential Conflicts of Interest No potential conflicts of interest were disclosed.
    http://www.tandfonline.com/doi/pdf/10.4161/hv.34311* 2015 Vichnin M, Bonanni P, Klein NP, Garland SM, Block SL, Kjaer SK, Sings HL, Perez G, Haupt RM, Saah AJ, Lievano F, Velicer C, Drury R, Kuter BJ.An Overview of Quadrivalent Human Papillomavirus Vaccine Safety: 2006 to 2015. Pediatr Infect Dis J. 2015 Sep;34(9):983-91. doi: 10.1097/INF.0000000000000793.
    Financial Disclosure Bonanni Paolo reports having received grant support from Sanofi Pasteur MSD and GlazoSmithKline, reimbursements, advisory boards, consultancy and lecture fees from Sanofi Pasteur MSD and GlaxoSmithKline* 2015 Gabutti G, Azzari C, Bonanni P, et al. Pertussis: Current perspectives on epidemiology and prevention. Human Vaccines & Immunotherapeutics. 2015;11(1):108-117. doi:10.4161/hv.34364.
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4514233/
    Bonanni P received grants from GlaxoSmithKline Biologicals SA, Sanofi Pasteur MSD, Novartis, Crucell/Janssen, and Pfizer for taking part in advisory boards, expert meetings, being a speaker or an organizer of congresses/conferences, and acting as promoter of epidemiological studies partially supported by vaccine producers
    * 2015 Gabutti G, Franco E, Bonanni P, et al. Reducing the burden of Herpes Zoster in Italy. Human Vaccines & Immunotherapeutics. 2015;11(1):101-107. doi:10.4161/hv.34363
    Paolo Bonanni received grants from GlaxoSmithKline Biologicals SA, Sanofi Pasteur MSD, Novartis, Crucell/Janssen, and Pfizer for taking part in advisory boards, expert meetings, being a speaker or an organizer of congresses/conferences, and acting as promoter of epidemiological studies partially supported by vaccine producers.
    * 2011 
    De Flora SBonanni P. The prevention of infection-associated cancers. Carcinogenesis. 2011 Jun;32(6):787-95. doi: 10.1093/carcin/bgr054. Epub 2011 Mar 24.
    http://carcin.oxfordjournals.org/content/32/6/787.long
    Conflict of Interest Statement: P.B. has been a member of Speaker’s Bureau in meetings sponsored by different vaccine producers (Pfizer, GSK, SPMSD, Novartis).
  2. Azzari Chiara Dipartimento di Pediatria, Università di Firenze, Ospedale Pediatrico Universitario A.Meyer SIP Socità italiana di pediatria e comitato scientifico VaccinarSì
    * 2015 Gabutti G, Azzari C, Bonanni P, et al. Pertussis: Current perspectives on epidemiology and prevention. Human Vaccines & Immunotherapeutics. 2015;11(1):108-117. doi:10.4161/hv.34364.
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4514233/Azzari C. during the last two years took part in boards and/or congresses organized/supported by vaccine producers (Sanofi Pasteur MSD, Novartis, Pfizer, GlaxoSmithKline Biologicals SA)
  3. Castiglia Paolo SITI Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica e comitato scientifico VaccinarSì Struttura di Igiene e Medicina Preventiva, Dipartimento di Scienze Biomediche- Università-AOU di Sassari 
    * 2015 Angela Bechini, Sara Boccalini, Vincenzo Baldo, Silvia Cocchio, Paolo Castiglia, Tolinda Gallo, Sandro Giuffrida, Francesco Locuratolo, Silvio Tafuri, Domenico Martinelli, Rosa Prato, Emanuele Amodio, Francesco Vitale & Paolo Bonanni (2015) Impact of universal vaccination against varicella in Italy, Human Vaccines & Immunotherapeutics, 11:1, 63-71, DOI: 10.4161/hv.34311 To link to this article: http://dx.doi.org/10.4161/hv.34311
    Disclosure of Potential Conflicts of Interest No potential conflicts of interest were disclosed.http://www.tandfonline.com/doi/pdf/10.4161/hv.34311MA
    * 2013 Piana A, Sotgiu G, Cocuzza C, et al. High HPV-51 Prevalence in Invasive Cervical Cancers: Results of a Pre-Immunization Survey in North Sardinia, Italy. Vermund SH, ed. PLoS ONE. 2013;8(5):e63395. doi:10.1371/journal.pone.0063395.
    Competing Interests: PC has served as an occasional consultant or advisory board member for Sanofi Pasteur and GlaxoSmithKline
  4. Conversano Michele SITI Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica
    * 2015 Gabutti G, Franco E, Bonanni P, et al. Reducing the burden of Herpes Zoster in Italy. Human Vaccines & Immunotherapeutics. 2015;11(1):101-107. doi:10.4161/hv.34363
    Michele Conversano received grants from GlaxoSmithKline Biologicals SA, Sanofi Pasteur MSD, Novartis, for taking part in advisory boards, expert meetings and acting as investigator in clinical trials.
  5. Ferrera Giuseppe SITI Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica, Servizio di sanità pubblica, epidemiologia e medicina preventiva ASP 7 (Ragusa) e comitato scientifico VaccinarSì
    * 2010 Esposito S, Tansey S, Thompson A, et al. Safety and Immunogenicity of a 13-Valent Pneumococcal Conjugate Vaccine Compared to Those of a 7-Valent Pneumococcal Conjugate Vaccine Given as a Three-Dose Series with Routine Vaccines in Healthy Infants and Toddlers  . Clinical and Vaccine Immunology : CVI. 2010;17(6):1017-1026. doi:10.1128/CVI.00062-10..
    This study was supported by a grant from Wyeth Vaccines Research (protocol 6096A1-500), which was acquired by Pfizer Inc. in October 2009.   
  6. Ferro Antonio SITI Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica e comitato scientifico VaccinarSì
    * 2015 Gabutti G, Franco E, Bonanni P, et al. Reducing the burden of Herpes Zoster in Italy. Human Vaccines & Immunotherapeutics. 2015;11(1):101-107. doi:10.4161/hv.34363
    Antonio Ferro received grants from GlaxoSmithKline Biologicals SA, Sanofi Pasteur MSD and Pfizer for taking part in advisory boards, expert meetings, being a speaker or an organizer of congresses/conferences, and acting as investigator in clinical trials.
  7. Icardi Giancarlo SITI Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica e comitato scientifico VaccinarSì Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Genova
    * 2013 Vesikari T, Hardt R, Rümke HC, et al. Immunogenicity and safety of a live attenuated shingles (herpes zoster) vaccine (Zostavax®) in individuals aged ≥ 70 years: A randomized study of a single dose vs. two different two-dose schedules. Human Vaccines & Immunotherapeutics. 2013;9(4):858-864. doi:10.4161/hv.23412.
    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3903905/pdf/hvi-9-858.pdfThis research was sponsored by Sanofi Pasteur MSD. The ClinicalTrials.gov identifier is NCT00561080
    G.I. has previously participated at speaker’s bureaus and advisory board meetings sponsored by GSK, Pfizer, Sanofi Pasteur and Sanofi Pasteur MSD and has received research funding as principal investigator from Crucell Berna, GSK, Pfizer, Sanofi Pasteur and Sanofi Pasteur MSD.* 2013 Orsi A, Ansaldi F, de Florentiis D, et al. Cross-protection against drifted influenza viruses: Options offered by adjuvanted and intradermal vaccines. Human Vaccines & Immunotherapeutics. 2013;9(3):582-590. doi:10.4161/hv.23239.
    G.I. …have previously participated at speaker’s bureaus and advisory board meetings sponsored by GSK, Novartis, Pfizer and Sanofi Pasteur and have received research funding as principal investigators or co-investigators from Crucell Berna, Novartis, GSK, Pfizer and Sanofi Pasteur.
  8. Scotti Silvestro FIMG Federazione italiana medici di medicina generale
    * 2015 Gabutti G, Franco E, Bonanni P, et al. Reducing the burden of Herpes Zoster in Italy. Human Vaccines & Immunotherapeutics. 2015;11(1):101-107. doi:10.4161/hv.34363
    Silvestro Scotti received grants from Sanofi Pasteur MSD for taking part in advisory boards.

  9. Ricciardi Walter Ordinario di Igiene e medicina preventive presso l’Università Cattolica di Roma, Direttore dell’Osservatorio Italiano sulla salute nelle Regioni Italiane, e ora anche Presidente dell’Istituto superiore di Sanità dopo esserne stato Commissario.
    * Nel Progetto Prevenzione Italia, I report di prevenzione vaccinale, datato 18 giugno 2015 e prodotto dall’Osservatorio nazionale sulla salute nelle regioni italiane, da lui diretto, che on line compare privo di copertina (http://www.avis.it/userfiles/file/News/giugno%202015/Report%20Prevenzione%20Vaccinale.pdf) nella versione in nostre mani (Report Prevenzione Vaccinale_19 06 2015_Ricciardi), risulta sponsorizzato da 4 aziende produttici di vaccini e in particolare: Crucell, GSK, Pfizer, Sanofi Pasteur MSD
  10. Rosati Vitali Giovanni FIMP Federazione italiana medici pediatri Referente Regionale Toscana Rete Vaccini e e comitato scientifico VaccinarSì
    * 2009 Marchetti F, Assael B, Gabutti G, Guarino A, Lopalco PL, Marocco A, Ruggeri F, Titone L, Tozzi A, Rosati GV, Zotti C, Franco E. Monitoring the rate of hospitalization before rotavirus immunization in Italy utilizing ICD9-CM regional databases. Hum Vaccin. 2009 Mar;5(3):172-6. Epub 2009 Mar 10.
    This study was funded by GlaxoSmithKline SpA
AGGIORNAMENTO DEL 16 DICEMBRE 2015
Salgono a 11 su 20 (pari al 55% dunque la maggioranza) i firmatari del Calendario Vaccinale per la vita 2014 portatori di conflitti di interesse. Si aggiunge infatti
11. Signorelli Carlo, presidente della SItI, Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica e ordinario di Igiene e sanità pubblica Dipartimento di scienze biomediche, biotecnologiche e traslazionali, Università di Parma.
Mentre in una lettera del 2015 al Bmj nega conflitti di interesse
*2015 Carlo Signorelli president, Anna Odone member, Michele Conversano member, Paolo Bonanni member
Deaths after Fluad flu vaccine and the epidemic of panic in Italy BMJ 2015;350:h116 doi: 10.1136/bmj.h116 (Published 14 January 2015) Nega i conflitti (Fluad è prodotto Novartis, quindi in senso stretto i conflitti sembrano non esserci)
In una lettera successiva sempre sul Bmj il  14 dicembre li ammette:
* 2015 Signorelli C, Odone A, Bonanni P, Russo F. New Italian immunization plan is built on scientific evidence: Carlo Signorelli and Colleagues reply to news article by Michael Day BMJ 2015;351:h6775
doi: http://dx.doi.org/10.1136/bmj.h6775
competing interests  During the past two years CS was part of a Sanofi Pasteur MSD advisory board on HPV-9 vaccine and he was invited to five conferences where expenses reimbursements were supported by Pfizer, Sanofi Pasteur MSD, and Reckitt Benkiser…* 2015 Signorelli C. La vera eccellenza dei vaccini e i falsi miti da sfatare E&P 2015, 39(3): 198-201 http://www.epiprev.it/materiali/2015/EP3/EP_3_198_Int1.pdf
Conflitti di interesse dichiarati: l’autore ha avuto, negli ultimi due anni, i seguenti rapporti con soggetti portatori di interessi commerciali in campo sanitario: partecipazione come relatore a convegni e seminari organizzati da Pfizer e Sanofi Pasteur; partecipazione a un advisory board di Sanofi Pasteur. 
https://spizzichiemozzichidisalute.wordpress.com/2015/11/19/obbligo-vaccinale-e-conflitti-di-interesse/
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;