macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Quello che non Vi dicono: ARGENTO COLLOIDALE meglio di qualunque antibiotico, potrebbe essere efficace anche contro Ebola. Ma non ce lo diranno mai perché non conviene alle lobby farmaceutiche !!!

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
Argento Colloidale
Quello che non Vi dicono: ARGENTO COLLOIDALE meglio di qualunque antibiotico, potrebbe essere efficace anche contro Ebola. Ma non ce lo diranno mai perché non conviene alle lobby farmaceutiche !!!


Argento Colloidale contro Ebola! Perché non ce lo dicono???
L’attuale crisi del sistema sanitario e la sempre maggiore antibiotico resistenza dei microrganismi riporta in evidenza la necessità di utilizzare le proprietà dei colloidi, specialmente le molteplici possibilità terapeutiche dell’oro e dell’argento colloidale. Un antibiotico elimina circa una dozzina di agenti infettivi, ma oro ed argento colloidale ne distruggono circa 650! Essi non hanno incompatibilità con le altre terapie e non causano disturbi gastrointestinali, ma addirittura aiutano la digestione. Non irritano se instillati negli occhi. Il Centro di controllo per i tossici dell’Agenzia per la protezione dell’Ambiente degli Stati Uniti ha classificato oro ed argento colloidale come: non tossici.
Oro ed argento colloidale agiscono come un catalizzatore e bloccano un enzima di cui i batteri, i funghi ed i virus hanno bisogno per vivere. Gli agenti infettivi non hanno la possibilità di sviluppare dei meccanismi di difesa verso l’oro e l’argento colloidale. Neanche gli agenti infettivi altamente resistenti delle armi biologiche possono sopravvivere a contatto con l’oro e l’argento colloidale. Essi possono essere usati anche per combattere i virus di Ebola e Hanta. Secondo il Dr. Robert O. Becker, noto scienziato dell’Università di Syracuse negli USA ed autore del libro “The body electric”, se si somministrano oro ed argento colloidale, si uccidono tutti i microrganismi patogeni anche se antibiotico-resistenti.
Indicazioni terapeutiche, Disintossicazione dall’amalgama, Le otturazioni con amalgama contengono mercurio tossico che rimane legato all’oro e all’argento. Oro e argento hanno la capacità di neutralizzare il mercurio e di drenarlo dall’organismo.Chi ha mangiato in contenitori di metallo o pesce inquinato da mercurio sicuramente ha una certa quantità di mercurio nell’organismo. Al nostro organismo piace l’oro e l’argento ma non il mercurio.
Trattamento di animali e piante. L’oro e l’argento colloidale vengono utilizzati anche in veterinaria come i parvovirus del coniglio ed in una malattia dei gatti, la leucemia. Oro ed argento colloidale offrono anche qui un’alternativa sicura ai costosi prodotti farmaceutici.
è indicato per malattie cutanee come l’acne, le verruche, le lesioni aperte, l’herpes, la psoriasi, le micosi del piede ed altre. In queste malattie la regione cutanea colpita può essere toccata con una garza imbevuta di oro ed argento colloidale. 


Fonte: http://curiosity2013.altervista.org/non-vi-dicono-argento-colloidale-qualunque-antibiotico-potrebbe-essere-efficace-contro-ebola-non-ce-diranno-mai-perche-non-conviene-alle-lobby-farmaceutiche/
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

EXPO segreta. Ci sfamano di veleno!

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
La guerra segreta del cibo.


Tutta la verità su chi e come sfamerà il pianeta.


Dietro le quinte di #EXPO un progetto intenzionale di distruzione di massa è già in atto, mentre a Milano sfilano i criminali e i loro camerieri in livrea. Le scoperte di Mike Adams, un ricercatore indipendente, sul cibo immesso nella grande distribuzione alimentare.
L'analisi e i consigli. Vivi consapevole! 
#chemtrails #expo2015 #Milano

Tratto da "La guerra segreta del cibo" di Mike Adams
http://thelivingspirits.net/societa-o...
traduzione Cristina Bassi

Natural News Forensic Food Labs
http://labs.naturalnews.com/
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

MIKE ADAMS – Ci sfamano con il veleno + Video

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

MIKE ADAMS – Ci sfamano con il veleno + Video

MIKE ADAMS - Ci sfamano con il veleno + Video
VI SIETE MAI CHIESTI PERCHE’ OGNI PRODOTTO ALIMENTARE CHE ACQUISTIAMO,semplice e comune che sia ,vi è presente una marea di ingredienti sconosciuti alla maggior parte di noi,e per di più non necessari? Vi siete mai chiesti perchè il cibo che dovrebbe sfamare il pianeta invece di essere promosso dai contadini di tutto il mondo i quali producono il 70% del fabbisogno mondiale,viene promosso da multinazionali? Dietro le quinte un progetto di distruzione di massa è già in atto nel Natural News Forensic Food Labs. Le forniture di cibo sembrano intenzionalmente progettate per porre fine alla vita umana anzichè nutrirla. Dopo aver analizzato più di 1000 cibi nel mio laboratorio devo comunicare che la battaglia per l’umanità è quasi persa. il mio laboratorio ha scoperto che le sostanze sono intenzionalmente formulate e messe nei prodotti alimentari per causre nei consumatori disturbi mentali,infertilità a largo raggio, danni agli organi e perdita di ogni abilità di poter pensare in modo razionale e consapevole. –Mike Adams
Video

Redatto da Pjmanc: www.ilfattaccio.org
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Il latte fa male!

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

StampaE-mail

IL LATTE FA MALE?


Quanto siete disposti ad accettare la possibilità che un alimento che avete assunto per tutta la vita, regolarmente, ogni mattina, convinti fosse una componente fondamentale della dieta umana, sia in realtà potenzialmente dannoso? Quanto siete disposti ad accettare che lo zucchero raffinato può fare male? Quanto siete disposti a tollerare l’idea che un consumo intensivo di latte e prodotti lattiero-caseari possa aumentare il rischio di disturbi alimentari, cancro e addirittura osteoporosi?

Fin dalla prima infanzia ci è stato raccontato che niente è più salutare di un bel bicchierone di latte la mattina, che i latticini sono alimenti totalmente sani, e che il loro alto contenuto in calcio aiuta a rafforzare le ossa e a prevenire problemi come l’osteoporosi. Basta sfogliare la letteratura scientifica degli ultimi 20 anni, per scoprire che non è così.

Un apporto nutritizio calibrato alle esigenze della crescita
Bisogna considerare innanzitutto che il latte è un alimento che l’evoluzione ha perfezionato per assolvere le necessità nutritive del neonato, non a caso è stato dimostrato che i poppanti sono in grado di digerirlo significativamente meglio degli adulti. Dal latte materno, il bambino riceve le componenti nutritive fondamentali per la sua fase di crescita: acqua, proteine, grassi, zuccheri, ferro, vitamine, enzimi e fermenti lattici. Come è facile immaginare, in ogni mammifero il latte ha una composizione nettamente diversa e appropriata alle esigenze dei diversi cuccioli. Questo significa che illatte vaccino può essere un ottimo alimento per un vitello, non per un bambino né tantomeno per un essere umano adulto. Il perché è presto detto: il latte vaccino contiene il triplo delle proteine di quello umano (di cui solo il 50% può essere digerito dal nostro organismo), una quantità tripla di calcio, una maggiore quantità di grassi saturi, inoltre ha una concentrazione di lattosio inferiore (4,9% contro il 7,5% umano). L’elevata concentrazione di grassi saturi e colestorlo può aumentare il rischio diarterosclerosi. Inoltre, diversi studi si sono concentrati sulle possibili correlazioni tra consumo di latte e diabete mellito infantile.






Latte, calcio e osteoporosi
In uno studio pubblicato nel 1994 sull’American Journal of Epidemiology, una squadra guidata da Robert Cummings esaminò 416 pazienti per valutare la correlazione tra consumo di sigarette, caffè , prodotti lattiero-caseari e situazioni si sottopeso e sovrappeso con il rischio di fratture dell’anca. Dai risultati ottenuti il team concluse che “ il consumo di prodotti lattiero-caseari, in particolare intorno ai 20 anni, è associato con l’aumento del rischio di frattura dell’anca in età anziana.”

Ora, la frattura dell’anca è causata nella maggior parte dei casi da osteoporosi (malattia sistemica caratterizzata da una riduzione della massa ossea), tra le cause dell’osteoporosi spicca la carenza di calcio nella dieta, i prodotti derivati da latte vaccino o ovino (in particolare i formaggi) hanno però un alto contenuto di calcio.
Qualcosa non torna. Se l’osteoporosi è causata (tra gli altri fattori) da una carenza di calcio e i prodotti lattiero-caseari hanno un alto contenuto di calcio, perché una dieta ricca di latticini dovrebbe aumentare il rischio di osteoporosi?

Perché il problema non riguarda solo quanto calcio viene assunto, ma anche quanto ne viene perso. Oltre a grassi saturi, a calcio e vitamina D, i prodotti lattiero-caseari contengono infatti proteine animali che porta a un aumento degli acidi nel sangue, ciò spinge l’organismo a sottrarre calcio alle ossa (oltre che dai denti e altri tessuti) per neutralizzare questa acidità. La soluzione più raccomandabile sarebbe quella di limitare (il che non significa necessariamente eliminare) l’assunzione di prodotti derivati da latte animale, ridurre l’apporto di proteine nella dieta (in quella occidentale si tende ad assumerne il doppio rispetto al necessario) e abbinare fonti di calcio di natura vegetale(legumi, cereali, latte di riso o soia, frutta secca etc.)

Cancro all’ovaia e alla prostata
Negli ultimi 20 anni è stata prodotta una mole impressionante di studi condotti per valutare una possibile correlazione tra un consumo eccessivo e prolungato di prodotti lattiero-caseari e alcune forme dicancro (in particolare quello alla prostata e all’ovaio). Un primo studio pubblicato nel 1989 individuava una correlazione tra un elevato consumo di latte e derivati con l’insorgere di cancro all’ovaio. Da allora decine di laboratori si sono concentrati su questa correlazione senza tuttavia arrivare a risultati definitivi. Se in principio si pensava che il fattore di rischio maggiore consistesse nel lattosio, un’analisi di 21 studi al riguardo suggerisce una possibile correlazione tra il consumo di latte intero e i tumori ovarici, ma non un ruolo significativo del lattosio.

Gli studi che si sono invece concentrati sul rapporto tra latticini e cancro alla prostata riportano invece una minore incidenza di questa forma di cancro nei soggetti che non consumano o consumano pochi prodotti lattiero-caseari ricchi in calcio. Si pensa che in questo caso il problema consista nell’aumento della concentrazione di IGF-1 nel siero sanguigno imputabile a un frequente consumo di latte, formaggi e yogurt, e agli effetti che questi hanno sulla produzione di testosterone.

Come prevenire efficacemente l’osteoporosi
Attenzione, non stiamo dicendo che il latte è velenoso, o che bere latte porti necessariamente a sviluppare cancro e osteoporosi. Se consumati con moderazione, infatti, i prodotti lattiero-caseari sono tutto sommato innocui. Tuttavia, se l’obbiettivo e migliorare l’apporto di calcio è consigliabile affidarsi ad alimenti vegetali come frutta secca, legumi e cereali (in particolare mandorle, soia, fichi, pane al malto o di grano saraceno.) è stato infatti dimostrato che il calcio assunto mediante alimenti di origine vegetale è efficace nel contrastare l’insorgenza di osteoporosi.

Naturalmente, non è sufficiente selezionare le fonti di calcio per avere ossa sane e robuste. Per arginare le perdite di calcio i nutrizionisti consigliano infatti di moderare il consumo di caffè, alcool e sigarette, oltre a praticare esercizio fisico con continuità.

Leggendo il libro di Allen Carr, "è facile controllare il peso se sai come farlo" (dallo stesso autore di "è facile smettere di fumare se sai come farlo"), ho appreso quanto segue.
L'essere umano è l'unico animale che una volta svezzato continua a bere il latte. Tutti gli altri animali lo bevono solo in fase di allattamento e questo perché l'intestino e l'apparato digerente umano e degli animali non sono fatti per digerire il latte animale.

Siamo nati con il dogma che il latte "fa bene alle ossa". Ma chi lo dice dovrebbe informarsi meglio...
Il latte è uno strozzino della peggior specie, quegli strozzini che vi fanno un prestito di calcio ma poi, se non gli ridate tutto con gli interessi elevatissimi, vi mandano il conto con brutti ceffi pronti a spaccarvi le ossa.
Il latte contiene calcio, utile alle ossa, e per questo viene da dottori e dietologi consigliato in modo insistente, per non parlare poi del miracoloso latte e latticini che aiutano a combattere l'osteoporosi. Il che sarebbe anche vero, se il latte non contenesse anche proteine animali, acide, che, per essere smaltite, necessitano di consumare calcio.
Come uno strozzino, il latte vi presterà inizialmente una buona quantità di calcio, ma, alla fine del ciclo digestivo e di assimilazione, ne consumerà più di quello che vi avrà dato. Le proteine del latte, sommate a quelle provenienti da carne e pesce, obbligheranno il vostro organismo a sottrarre calcio alle vostre ossa per poter provvedere allo smaltimento.
Esiste dunque quello che viene in gergo chiamato "bilancio del calcio": è importante che il calcio acquisito con la dieta sia maggiore di quello perso, o si rischia il bilancio in negativo, generando osteoporosi.
In generale, nelle nazioni in cui si fa grande uso di latte l'incidenza di osteoporosi è elevata, mentre è rara nei paesi dove non si fa uso di latte. É noto che tra gli esquimesi, che assumono oltre 2.000 mg di calcio derivato dal latte al giorno, l'osteoporosi dilaga.






"La vita non è vivere, ma essere in salute"  http://www.cameraniosteopatia.com/latte-fa-male
Marziale
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Med Bunker "Le scomode Verità" è incluso alla lista dei disinformatori di regime italiani

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

La rete degli occultatori, compreso MedBunker disinformatore mercenario del Cicap.











Una lista di nomi noti e non noti impegnati a vario titolo in opera di disinformazione anche in ambito medico.



















Una lista di nomi noti e non noti impegnati a vario titolo in opera di disinformazione.

Dal regolamento Blogger:

[...] "Inoltre, è bene ricordare che le informazioni qui presenti sono già disponibili su Internet o negli archivi pubblici non sono da ritenersi private né riservate ai sensi delle nostre norme".


RETE DI AXLMAN (PAOLO ATTIVISSIMO, CLAUDIO PASQUA, MICHELE GALLONI-> BLOG PERLE COMPLOTTISTE)

OLTRE ALLA RETE DI CRONO 911 ABBIAMO:http://giornidiordinariafollia.blogspot.com/
http://gravita-zero.blogspot.com/
http://guglielmodioccam.blogspot.com/ che gestisce anche http://www.occam.it/ (Paolo Crosignani di Genova)
http://espacioexterior.blogspot.com/ di Heriberto Janosch González
http://www.snopes.com/ (Mikkelson, David, California)
http://leggende.clab.it/ (Paolo Verico di Vicenza e Paolo Toselli - C.I.S.U.)
http://www.cicap.org/new/index.php (Marino Franzosi di Padova, Antonio B. ed altri)
http://www.zeusnews.it/ ( Meoli Dario di Asti) che cura anche http://www.srcomunicazione.it/index.php
http://frysimpson.blogspot.com/ di Daniele Gallesio di Genova














http://www.leggendemetropolitane.net/ (Piccioni, Alessandro di Ancona), che a sua volta collabora con:http://leggende.clab.it/ (Paolo Toselli e Paolo Verico di Vicenza), Lorenzo Montali (socio fondatore del C.I.C.A.P. e collaboratore di FOCUS. Del C.I.C.A.P. fanno parte anche Marino Franzosi di Padova ed Antonio B.), Mauro Molinari di http://www.poesiamasini.it/, http://www.tonidigrigio.it/ di Pigliapoco Massimo, http://www.focus.it/ (Gruner und Jahr-Mondadori s.p.a., Philippe Guesdon, http://www.antikitera.net/ (Andrea Critelli, Gregorio, Vincenzo di Lecco ed a loro volta collegati aVoyager…), Prof. Flavio Carsughi (Università Politecnica delle Marche di Ancona), Valentina Palma, Gianluca Grignani, Stefano Traverso, http://www.teses.net (Luigi Bavagnoli di Bergamo), Giulia Antonini, Sara Piccioni, Enrico d'Arrigo, Paolo Attivissimo, Fabio Caironi, Massimo Polidoro (http://www.massimopolidoro.com/ e segretario nazionale del C.I.C.A.P.), Stefano Turchetto, Tommaso Raiola, Ciberilla, Stefania Tibaldi, Dott. Fabio Lo Cascio.







- Paolo Attivissimo (Ex d.j., ora giornalista) (!)
- Ing. Paolo Cercato - Presidente della Cercato & Associati S.r.l. - Centro tecnico peritale assicurativo srl (alias Ross...) con diversi contatti nei tribunali italiani
- Zeno Guarienti (Responsabile redazione MD-80.it)
- Col. Mario Giuliacci (Centro Epson Meteo)
- Maggiore Guido Guidi (Meteorologo)
- Francesco Grassi (CICAP) alias Gucumatz
- Claudio della Volpe
- Michele AcarSterminator@email.it (acarsterminator alias sister75 aliasgenocidio)
- Luca Mercalli (Meteorologo)- Patrick Minnis (N.A.S.A.)
Giulio Betti (Meteorologo)
- Raymond Zreick (Redazione di Focus)
- Federico Giunta (Focus)
- Gian Mattia Bazzoli (Focus)
- Federica Ceccherini (Focus)
- Massimiliano Sala (Focus)
- Dario Passaro (Focus)
- Giacomo Bonacini (Focus)
- Laura Corbetta (BonsaiTV)
- Col. Costante De Simone (Meteorologo)
- Claudio Eminente (Responsabile E.N.A.C.)
- Massimo Gardini (Responsabile operativo E.N.A.V.)
- Ten. Col. Lorenzo De Stefano (Pilota militare)
- Silvano Fuso (C.I.C.A.P.)
- Marta Annunziata (C.I.C.A.P.)
- Beatrice Mautino (C.I.C.A.P.)
- Pietro Pallini (Pilota civile)
- Simone Angioni (Chimico - C.I.C.A.P.)
- Piero Angela (Giornalista - C.I.C.A.P.)
- Michele Galloni (Geologo)
- Nicolas D'amore - mago - C.I.C.A.P. (Nico Murdock)
- Mauro Meloni (Meteogiornale.it)
- Luca Angelini (Meteolive.it)
- Mario Tozzi (Geologo)
- Roberto Luraghi (radioterapia)
- Roberto Paura (osservatorioapocalittico.it)
- Dario Traverso
- Marco Visella (marcovi1972@gmail.com)
- Giorgio Matiuzzo
- Erich Ufschmid
- Matteo Cerini (Meteorologo)
- Milena Gabanelli (Giornalista RAI)
- Giuliano Marrucci (Giornalista RAI)
- Claudio Pasqua (Econofisico (sic), divulgatore scientifico)
- Massimo Auci (Fisico)
- Austinn Carrara- Alice Della Puppa (Biologa)- Rashmi Sen (Matematico)
- Beppe Grillo (Cabarettista)
- Peppe Caridi (meteoweb.eu)
- Luigi Bignani (Giornalista scientifico)
- Luca Savorani (Meteorologo)
- Massimo Santacroce (Biologo)
- Alessio Grosso (Meteorologo)
- Lorena Bianchi (Studiosa di esoterismo)
- Emanuele Ciriachi (Front-end Web Developer)
- Vittorio Zucconi (Giornalista)
- Simone Bolzoni (atronomo-C.I.C.A.P.)
- Gabriele Borra (henry62)
- Luca Poggi (Sir Edward)
- Salvo Di Grazia (Ginecologo - Il Fatto Quotidiano)
- Leonardo Salvaggio (Hammer)
- Leonardo Tondelli (L'Unità)
- Alessandro Sartori
- Umberto Eco (Semiologo)- Roberto Pasini (Orboveggente)
- Andrea Pamparana (Giornalista)
- Mario Giordano (Giornalista)
- Roberto Pasini (Orboveggente)
- Roberto Cossetta
- Cecchi Paone (Giornalista)
- Michele Santoro (Giornalista)
- Paolo del Debbio (Opinionista)
- Danilo Salvadori
- Carlo Bertani (Giornalista)
- Valentino Stampone (Informatico)
- Fabio Fazio (Conduttore televisivo)
- Sergio Romano (Giornalista)
- Giovanna Starace (www.ccsnews.it)
- Tore Cocco (Agrometeorologo)
- Maurizio Morabito (Disinformatore)
- Daniele Comoglio (Disinformatore)
- Susan Moore
- Joyce Fischer
- Dave Duda
- Lin Chambers
- Carol Clark
- Rinaldo Lampis (Ingegnere elettronico)
- Luciano Arcuri
- Luigi Garlaschelli
- Carlo Di Stanislao (C.I.C.A.P.)
- Beatrice Mautino
- Giorgio Dobrilla
- Francesco Grass
- Gianni Comoretto (Osservatorio Astrofisico di Arcetri)
- Achille Lorenzi ( www.infotdgeova.it )
- Andrea Sacchini
- Steno Ferluga
- Simone Colautti
- Luciano Bragalone (Brag) l.bragalone@libero.it (ex Pilota commerciale, ex Flight Engineer)
- Massimo Bettinelli (3bmeteo)
- Roberto Sepulveda
- Francesco Sblendorio
- Luca Menichelli - Antenna C.I.C.A.P. VASTO (CH) - info@scetticamente.it
- Daniele Gallesio
- Lorenzo Montali
- Mauro Molinari
- Domenico Pasquariello (C.E.I.F.A.N. http://ceifan.org)- Andrea Critelli
- Massimo Canavero (Pilota)
- Cristiano di Domenicantonio - cristianodido@gmail.com
- Flavio Carsughi
- Valentina Palma
- Giovanni Giuliana (La tigre della malora)
- Marco Capuzzo (Kash)
- Giuseppe Greco (Juleps)
- Davide Nores Cerfeda - Milestone Chemists - (Nores)
- Stefano Traverso
- Luigi Bavagnoli
- Giulia Antonini
- Sara Piccioni
- Enrico d'Arrigo
- Fabio Caironi
- Stefano Turchetto
- Tommaso Raiola
- Stefania Tibaldi
- Fabio Lo Cascio
- Maurizio Morabito
- Gianni Arcetri
- Lorenzo Gennari
- Costantino Lenzi
- Claudio Guglieri
- Tore Cocco
- Claudio Biondi
- Dario Bressanini
- Andrea De Sario (meteorologo aeronautica militare italiana)
- Luca Guidoni
- Pierluigi Randi (meteorologo Epson Meteo)
- Alessandro Delitala (Servizio Agrometeorologico Regionale per la Sardegna)
- Luca Onorato (A.R.P.A. Liguria)

- Aldo Bulgheroni (MD80.it)aldo.bulgheroni@tiscali.it
- Paolo Rebosio (MD80.it)
- Angelo Amicarelli (3bmeteo.com)
- Roberto Olla (conduttore RAI)
- Ivo Allegrini (CNR)
- Alessio Grosso (meteolive.it)
- Fabio Braghini
- Marco Ferrario
- Ugo Bardi
- Roberto Menia (sottosegretario Ministero dell'ambiente)
- Alberto Gobbi


href="https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhxzpgZJLBJep5JrJhvdAMP4J_CAMR0IXjDnpYW-LU8u2cCnxuYTI70jh32XbI4AtxjkSSoAbqJgMDfk9NTchfVzgktLoLsBd1qHyJyIOyXvjqQQ2x70oursuB5LW-xcYTezSI6WBUjJZg/s1600-h/gigi-riosaeba-gg.jpg" style="color: #09a5b8; text-decoration: none;">- Massimo Teodorani

- Marco Rabito

- Fario G. Baiotti (Meteorologo)

- Michael Horn

- Giuseppe Russo

- Andrea Minini

- Patrizio Boschi (Informatico)

- Alexander Zaitchik (Giornalista)

- Aldo Meschiari - Meteogiornale

- Alessandro Gilioli

- Claudio Casonato (chimico - C.I.C.A.P.)

- Luigi Garlaschelli

- Michel Giovannini

- Matteo Boglione

- Dario Traverso

- Marco Cavestro

- Stefano Bagnasco a.k.a. Sentimento Cuorcontento (C.I.C.A.P.)

- Fulvio Turvani (Pilota - Tecnico di manutenzione aeromobili)

- Roberto Podestà - Enichem (mastrociliegia, detto anche "chimico senza nome")

- Ray Stern (Giornalista)

- Andrea Doria (automiribelli.org)

- Marco Magnocavallo (tvblog.it)

- Luciano Arcuri

- Claudio Casonato

- Emiliano Luisi

- Francesco Grassi

- Beatrice Mautino

- Giancarlo Albricci

- Giorgio Dobrilla

- Luigi Garlaschelli

- Giovanni Tesauro (Associazione MeteoNetwork)

- Gianluca Bertoni (Associazione MeteoNetwork)

- Alessandro Ceppi (Associazione MeteoNetwork)

- Marco Mancini (Politecnico di Milano)

- Flavio Galbiati (Centro Epson Meteo)

- Alessandro Falcone (Lonigo - Vicenza)

- Michele Giovannini

- Simone Pompei

- Massimiliano Valente, Lorenzo Gennari (pubblicaamministrazione.net)

- Marco Zambi (forumastronautico.it admin)

- Massimo Della Schiava (geologo - C.A.F.)

- Giorgio (Cuorenero) rael.blessed@libero.it

- Maurizio Marsigli

- Dario Giaiotti (CRMA - Centro Regionale di Modellistica Ambientale - ARPA FVG)

- Emiliano Turazzi

- Paolo Bolognesi

- Guido Cupani

- Paolo Moisello

- Sergio della Scala

- Andrea Piazza (meteorologo) - Protezione Civile - Meteotrentino.it

- Michele Agnoletto

- Enrico Campanelli

- Massimo Staccioli alias ufologo555 (radarista - Difesa Aerea - Basi Intercettori Teleguidati della 1° Aerobrigata Missili).

- Pryska Ducoeurjoly (Nexus France)

- Marco Reis (giornalista)

- Angelo Galli alias allison (perito industriale)

- Moreno Carlini (giornalista)

- Domenico Tangredi

- Mauro Gentilini (brain_use) e Roberto De Ioris (GIORNALETTISMO.COM) e...

Pino Nicotri (Direttore responsabile), Alessandro D'Amato (Videdirettore responsabile), Maddalena Balacco (Caporedattore)

*** *** *** ***

- Lorenzo Montale (psicologo - C.I.C.A.P.)

- Francesco Sblendorio ( sblendorio@di.uniba.it )

- Davide Maggio (peev_agliato alias peev_delta_mike)

- Alberto Gaudio (geologo)

- Pierluigi Totaro (fisico nucleare - phd student)

- Lorenzo Andreoni (Università degli studi di Firenze)

- Luca Lombroso (Meteorologo)

- Giovanni Carrada

- Daniele Montanino (Underek) PhD, Staff researcher @ Università del Salento

- Oliver Tree (dailymail.com.uk)

- Paolo Bracalini (ilgiornale.it)

- Carlos Munoz (Fondatore di Aereolinea)

- Jacob Petros (meteorologo)

- John B. (giornalettismo.com)

- Alessandro Longo (giornalista)

- Federico Pistono

- Luca Sofri (http://www.ilpost.it/)

- Alessandro Masiero (Istituto Tecnico Aeronautico Turin Flying Institute 2009)

- Fausto Milletari

- Martino Pinna (Harrr.org - Oristano)

- Francesco Canu

- Francesco Contini

- Paolo Bonino (meteolive.it)

- Gianluca Bifolchi

- Alessandro D’Amato (aspirante giornalista)

- Pietro Di Giorgio (giornalettismo.it)

- Andrea Corigliano (http://www.serenissimameteo.eu - http://www.meteorologica.it)

- Paolo Bertotti (fotografo - Trento - C.I.S.U.)

- Fabio Pulvirenti (C.I.C.A.P. - Fisico - Università di Catania (IGV)

- Claudio Zoccheddu

- Arthur Mc Paul al secolo Vito Di Paola (blogger)

- Emanuele Atzori (ufoonline.it - CICAP)

- Fulvio Stel e Renato Villalta (ARPA Friuli)

- Paolo Emilio Vagliato alias pev-agliato (C.I.C.A.P.)

- Giuseppe Greco (C.I.C.A.P.)

- Antonio Zecca (C.I.C.A.P.)

- Luca Gallanti alias McG (luke.mcgallant@gmail.com) Milano

- Marco Visella

- Guido Cossard (archeoastronomo)

- Edoardo Camurri (Giornalista?)

- Marco Fiocchi alias RondoneR (Giornalista?)

- Emanuele Nestor Carnevali (Giornalista?)

- Phil Elmore - pelmore@wnd.com

- Matteo Boglione (genxha - inuyasha@mad-design.net).

- Stefano Bagnasco

- Paolo Augusto Gatti

- Matteo Boglione (genxha - inuyasha@mad-design.net)

- Davide-Nores Cerfeda (Regista ed attore)

- Vittorio Mazza

- Tristano Ponzi

- Luca Angelini (meteolive.leonardo.it)

- Michele Agnoletto

- Vile Caradonna

- Fabio Deotto

- Antonio Vecchi

- Federico Stirano (Politecnico di Torino)

- Alessandro Nerelli (meteorologo)

- Gianpiero Marracchi (meteorologo - CNR)

- capitano Pompilio Sammaciccio (Aeronautica militare italiana)

- Claudio Longagnani alias longaclimb

- Otello M. Roscioni

- Pier Luigi Torreggiani (Geologo - Bologna) [G.E.O.] - [Global Evil Organization]

- Marcello Cerruti

- Claudio Martin (Abilene Net Solutions S.r.l.)

- Giovanni Fenga

- Alberto Maffiotti (ARPA di Alessandria)

- Carlo Falqui

- Fabio Vomiero (meteolive.leonardo.it)

- Severino Colombo (http://it-it.facebook.com/people/Severino-Colombo/1526785057)

- Elvezio Sciallis (http://www.linkedin.com/in/elveziosciallis)

- Antonino Caffo (http://www.linkedin.com/in/antoninocaffo)

- Roberto Galli - IW2MVC (ilpeyote aka canarinomannar0) rob_galli@libero.it

- Leonardo Serni (Consultant-at-arms - sernil@tin.it)

- Barbara Ferrarese (novara.com)

- Marko Germani aka markogts (ingegnere - astronomo) Università degli Studi di Trieste

- Marco Magnocavallo

- Federico Stirano (Politecnico di Torino)

- Marco Letizia - PhD student (corriere.it)

- Sylvie Coyaud (scoyaud@planet.it)

- Pryska Ducoeurjoly (Nexus France)

- Gianluigi Filippelli (Fisico)

- Stefano Torti (architetto)

- Pasquale Veltri (giornalettismo.com)

- Leopoldo Antinozzi (Regista, autore, documentarista videomaker - RAI)

- Enrico Munaretto (vocifuoridalcoro.net)

- GIOVANNI MANERA (vocifuoridalcoro.net)

- Marco Travaglio (giornalista)

- Maria Grazia Bruzzone (La Stampa.it)

- Lidia Pittarello alias Lydia Töpfchen (insegnante di musica)

- Davide Ludovisi

- Teodoro Di Stasi

- Daniele Olivetti (3BMeteo.it)

- Lin Chambers (N.A.S.A.)

- Annalisa Chirico (Pubblicista partito radicale)

- Pietro Monsurro (Pubblicista partito radicale)

- Clarissa Martinelli (conduttrice radiofonica)

- Piernando Binaghi (meteorologo)

- Vince Whitfield (N.A.S.A.)

- Marco Cattaneo (Direttore de "Le scienze")



src="https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjkT3X6sMdhwkTuQcZpkHiUJGi8sxEF3RjXg-yh6jKtga5kPXgQVSOku6euQH5d9p7f5neiSndlfxH5QI2WQ6yUYum4FB_HBNxBaHKcC50ovZ7S6JYyJKrMOUFPfC_Brb3Eg4a-4KmlcZE/s400/Darko.jpg" style="-webkit-box-shadow: rgba(0, 0, 0, 0.2) 0px 0px 0px; background-color: #222222; border-bottom-left-radius: 0px; border-bottom-right-radius: 0px; border-top-left-radius: 0px; border-top-right-radius: 0px; border: 1px solid transparent; box-shadow: rgba(0, 0, 0, 0.2) 0px 0px 0px; float: left; height: 146px; margin: 0px 10px 10px 0px; padding: 8px; position: relative; width: 124px;" />- Sandro Sari

- Paolo Sottocorona (meteorologo)

- Enrico Panirossi (giornalista)

- Oliver Tree (pennivendolo del Dailymail)

- Keith Shine (Meteorologo britannico)

- Oscar Giannino (giornalista)

- Antonio Vecchi aka Ed Wood (http://www.adsimple.org/ info@adsimplestudio.com)

- Diego Vianello alias psionic (Software engineer)

- Ettore Giosuè Trozzi

- Daniele Olivetti - Ingegnere civile ambientale-Meteorologo (3bmeteo)

- Luigi Conte (promotore finanziario)

- Damiano Iovino (giornalista di Panorama)

- Andrea Tedeschi (fotografo)

- Gaetano Castobello

- Giuliano Parpaglioni (thejakal@hotmail.com)

- Giancarlo Albricci (fisico - C.I.C.A.P.)

- Daniele Orlandi (pilota)

- Roberto Defez (OGM promoter - C.N.R.)

- Angelo Scotto (skeight)

- Mauro Ligabue (Servizi investigativi - Treviso)

- Francesco Meattini

- Sandro Boeri (Direttore di Focus)

- Marta Erba (Giornalista)

- Vera Gentinetta

- Paolo Toigo

- Andrea Gangini

- Stefano Magni (libertiamo.it)

- Piernando Binaghi (meteorologo RSI)

- Riccardo Deserti (Videomaker - riccardodeserti.it - Ravenna)

- Luca Pautasso (consulente del Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, presso l’ufficio stampa ministeriale - http://lucapautasso.wordpress.com/about) e Jacopo Tondelli (http://www.linkiesta.it).

- Luca Girau (Luca88 - luca.88sd@live.it)

- Ernesto Oliva (INAF-Telescopio Nazionale Galileo)

- Riccardo Cassinis alias nonnob (dis-educazione

- Paolo Tagliente (giornalista)

- Andrea Piazza (meteorologo - meteotrintino.it)

Alberto Trenti (meteorologo - meteotrentino.it)

- Jeff Wagg (giornalista)

- Dirk Verdoorn (meteorologo)

- Roberto Cassinis (geologo)

- Andreas.B.Grogan

- Alice Sacco alias Nordlys

- Daniela Fontana (Geologa) Università di Modena e Reggio Emilia

- Gery Palazzotto (Giornalista)

- Sergio Nordio (previsore ARPA Friuli)

- Federica Barella (vicecaposervizio presso Messaggero Veneto)

- Orazio Andronico (touristime.it)




- Mario Delai (Aeronautical meteorological observer presso ENAV)- Gian Marco Tedaldi (amiciamici.com)

- Eleonora Andronico (touristime.it)

- Romeo Gentile alias LeFouReloaded (Università di Pisa - TD Group)

- Ilario D'Amato (Giornalista pubblicista)

- Elena Porcelli (Giornalista Freelance - Mondadori)

- Franco Battan (Merano) alias Frankbat

- Federica Sgorbissa (Head of communication office - SISSA Medialab)

- Davide Gamba Cravero (Graffitaro)

- Rosalba Cocco alias maestrarosalba - insegnante scuola Primaria - Guspini (Cagliari).

- Paolo Emilio Vagliato alias pev-agliato (C.I.C.A.P.)

- Vincenzo di Gregorio alias Kingleo

- Peppe Caridi (meteoweb.eu)

- Cristiano Morabito (Polizia di Stato)

- Fabio Arrigoni (affaritaliani.libero.it)

- Rocco Barbini (meteogiuliacci.it)

- Bobby Falvella (ecologista del piffero su agoravox.it)

- Salvatore Grizzanti (Associazione radicale Adelaide Aglietta)

- Gianluca Nicoletti (Radio 24 - Il Sole 24Ore)

- Valeriano Rampin alias vale56 (sistemista informatico presso Unicredit)

- Maurizio Federici

- Angelo ed Enrico Nigrelli (Wasp-Leoniero)

- Roberto Germano (pilota Alitalia)

- Mauro Suttora (Giornalista - Corriere della sera) - Federico Valerio - Responsabile Servizio Chimica Ambientale













Altre info QUI










Qui altre foto e curiosità varie sui disinformatori identificati.













Il presente elenco è suscettibile di continui aggiornamenti.



Lista in continuo aggiornalento http://www.tanker-enemy.tv/Identified.htm
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

La bellissima figura della Lorenzin nel programma Piazza Pulita

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
                                     L'imbarazzante performance del ministro della salute Lorenzin ...





L'imbarazzante performance del ministro della salute Lorenzin a Piazza Pulita: Non sa che la pertosse è un batterio, NON un virus ("che cammina e saltella!")
Non sa, o finge di non sapere, che l'esavalente NON è obbligatorio.

Dati sparati a cavolo dalla nostra ministra, raccolti in un video.

Fatelo diventare virale. Tratto da La Leva di Archimede.org http://www.laleva.org/it
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Curare il raffreddore con acqua ossigenata, e i suoi mille usi

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
Risale al 1928 la ricerca che ha portato alla conclusione che il virus che causa il raffreddore entra nel nostro corpo attraverso il canale uditivo.
Questa teoria, scoperta dal dottor Richard Simmons, afferma inoltre che il raffreddore non può entrare nel nostro corpo in nessun altro modo.
Ecco perché un modo fondamentale per evitare il contagio è mantenere le mani lontane dalle orecchie.
Nel 1938, grazie a questa teoria, molti medici sono riusciti a curare in modo veloce ed efficace questo virus che, anche se oggi non rappresenta un pericolo per la nostra salute, all’epoca era poteva essere davvero un problema. Risale a questa epoca la scoperta che ha connesso l’acqua ossigenata al raffreddore.
I medici mettevano qualche goccia di acqua ossigenata nelle orecchie dei pazienti, riuscendo a pulire e disinfettare il canale uditivo.
Se avverti sintomi di raffreddore o influenza, prova a rimediare con questo trattamento, da ripetere varie volte fin quando l’acqua ossigenata cominci a creare bollicine.
Bisogna comunque ricordarsi di usare l’acqua ossigenata della farmacia e non quella cosmetica, in quanto potrebbe essere molto pericolosa per il canale uditivo.
Poggia la testa su un lato e inserisci nell’orecchio 3 gocce di acqua ossigenata, da lasciare per 15 minuti. Una volta trascorso questo tempo, cambiare lato e far uscire tutta l’acqua ossigenata e ripetere con l’altro orecchio.
Applica questo trattamento 5 volte al giorno. Fonte: http://www.rimedio-naturale.it/curare-il-raffreddore-con-acqua-ossigenata.html

Acqua ossigenata e mille usi con poca spesa                                                    

By  

    acqua ossigenata
  • Conoscete i benefici dell’acqua ossigenata?
    Il 90% delle persone non lo sa perché non sono notizie divulgate, trattandosi di un prodotto economico e non particolarmente redditizio. La percentuale corretta è del 3% di perossido d’idrogeno 
    Attenzione comunque di non abusare dell’acqua ossigenata per la cura della persona, e per altri trattamenti. Deve essere usata nel modo corretto e non assiduamente. 
    Questi sono alcuni degli effetti benefici dell’acqua ossigenata:
    • Uccide i germi del cavo orale.Versato un cucchiaio in un bicchiere d’acqua è ottimo per i gargarismi e anche come dentifricio, mettendone qualche goccia sullo spazzolino da denti.
    • Schiarisce denti (usare un cucchiaino di acqua ossigenata diluita al 10% come un normale collutorio).
    • Disinfetta lo spazzolino da denti evitando contaminazioni ad esempio di gengivite alle altre persone che vivono in casa e condividono lo stesso bagno dove, in genere, tutti gli spazzolini stanno “vicini vicini” (basta immergere lo spazzolino in un bicchiere contenete sufficiente acqua ossigenata).
    • Disinfetta le superfici meglio di qualsiasi altro prodotto (ottima per bagni e cucine).
    • Elimina i funghi che causano il cattivo odore dei piedi (usarla la sera, prima di andare a letto, impedisce lo sviluppo della tigna e d’altri funghi).
    • Evita infezioni, disinfetta e uccide germi ed altri microrganismi nocivi.
    • Aiutare nella guarigione (usata più volte al giorno, in alcuni casi può coadiuvare nella regressione di una cancrena della pelle).
    • Allevia il raffreddore, influenza o sinusite (mescolare 1/4 di acqua ossigenata e 3/4 con acqua pura, introdurre con un contagocce nelle narici alcune gocce e poi soffiarsi il naso).
    • Aiuta a mantenere la salute della pelle (può essere utilizzato in caso di micosi).
    • Disinfetta i vestiti macchiati di sangue o altre secrezioni corporee (mettere i capi in ammollo in una soluzione d’acqua ossigenata al 10% prima del lavaggio normale).
    • Uccide i batteri in cucina, inclusa la salmonella (dopo l’uso di utensili, disinfettare con acqua ossigenata).
    • Rimuove gradualmente il tartaro dai denti (inumidire lo spazzolino con alcune gocce d’acqua ossigenata ed usarlo normalmente, risciacquando la bocca alla fine).
     Fonte: http://ambientebio.it/acqua-ossigenata-e-mille-usi-con-poca-spesa/
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

AGENDA 21 - PROTOCOLLO DI DEPOPOLAMENTO DELL'ELITE

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
La dialettica hegeliana
Problema – Reazione – Soluzione
Creare un Problema – Causare una Reazione – Offrire una Soluzione

William Benton, assistente segretario di Stato americano presso l’UNESCO 1946: (UNESCO è l’Organizzazione delle Nazioni Unite per Educazione, Scienza e Cultura) “Fino a quando un bambino respira l’aria avvelenata del nazionalismo, l’educazione delle menti nel mondo può produrre solo risultati precari. Come abbiamo sottolineato, è spesso la famiglia che infetta il bambino con il nazionalismo estremo. Le scuole pertanto utilizzano gli strumenti descritti in precedenza per combattere gli atteggiamenti di famiglia che favoriscono sciovinismo (nazionalismo) ... noi dobbiamo attualmente riconoscere nel nazionalismo il maggior ostacolo per lo sviluppo della mentalità
mondiale. Siamo all’inizio di un lungo processo di abbattimento dei muri della sovranità nazionale. L’ UNESCO deve esserne il pioniere.“


Club di Roma, La Prima Grande Rivoluzione, 1991:
“Alla ricerca di un nuovo nemico che ci unisca, abbiamo tirato fuori l’idea che inquinamento, minaccia del riscaldamento globale, scarsità d’acqua, fame e cose simili avrebbero centrato l’obiettivo (questa è la prova assoluta che il riscaldamento globale causato dall’uomo è solo una bugia ) .... Ma nel designare questi come il nemico, cadiamo nella trappola di confondere i sintomi per le cause. Tutti questi pericoli sono causati dall’intervento umano, ed è solo attraverso un cambio di atteggiamenti e comportamenti che possono essere superati. Il vero nemico, allora, è l’umanità stessa “.

“Dobbiamo parlare con maggiore chiarezza a proposito di sessualità, la contraccezione, l’ aborto, riguardo valori che controllino la popolazione, perché la crisi ecologica, in breve, è la crisi della popolazione. Tagliamo la popolazione del 90% e non saranno rimaste abbastanza persone che causino grandi quantità di danni ecologici “.


Aldous Huxley, Mondo Nuovo 1946:
Non esiste, ben inteso, nessuna ragione perchè i nuovi totalitarismi debbano somigliare ai vecchi. Il governo basato su manganelli e plotoni di esecuzione, carestie artificiali, imprigionamenti e deportazioni di massa, è non soltano disumano (cosa che, oggi come oggi, non preoccupa nessuno più di tanto), ma provatamente inefficiente.
E questo, in un’era di tecnologia avanzata, è un peccato contro lo Spirito Santo.
Aldous Huxley, Lettura chiamata L’Esplosione Demografica (Population Explosion) 1959:
“... Chiediamoci quali sono le alternative concrete, visto che ci troviamo di fronte al problema della crescita demografica. Un’alternativa è quella di non fare nulla in particolare riguardo ciò e lasciare che le cose vadano avanti così ... La domanda è: stiamo andando a ristabilire l’equilibrio in modo naturale, che è una maniera brutale e interamente anti-umana, o stiamo andando a ripristinarla in una maniera intelligente, razionale ed umana ... 
Provate ad aumentare per quanto possibile la produzione e allo stesso tempo tentate di ristabilire l’equilibrio tra il tasso di natalità con mezzi meno raccapriccianti di quelli che vengono utilizzati dalla natura – da tecnologie intelligenti e metodi umani? ... Ci sono delle difficoltà enormi nel modo di attuare qualsiasi politica di grande portata della limitazione della popolazione; mentre il controllo della morte è estremamente semplice in circostanze moderne, il controllo delle nascite è estremamente difficile. Il motivo è molto semplice: il controllo della morte – il controllo, per esempio, di malattie infettive – può essere realizzato da una manciata di esperti e da una forza lavoro alquanto piccola di persone non qualificate e richiede una spesa molto piccola di capitale“.


Barry Commoner, Fare la pace col pianeta:
“Ci sono state ‘proposte triage’, che avrebbero condannato a morte intere nazioni attraverso alcune specie di ‘negligenza benigna’ globale. Ci sono stati regimi che hanno costretto la gente a ridurre la loro fertilità, con mezzi fisici e legali che sono rimasti sinistramente non specificati. Ora ci viene detto che dobbiamo limitare anziché estendere i nostri sforzi per sfamare i popoli affamati del mondo. Come andrà a finire? ” Il segretario alla Difesa William S. Cohen, 28 aprile 1997, testimonianza davanti alla Commissione Congresso :” Ci sono dei rapporti, per esempio, che riferiscono di alcuni paesi che hanno cercato di costruire qualcosa di simile al virus Ebola, e che, per usare un eufemismo, sembrerebbe essere molto pericoloso. Alvin Toeffler ha scritto riguardo a questo, di alcuni scienziati che nei loro laboratori stanno cercando di individuare alcuni tipi di agenti patogeni che colpirebbero ceppi etnici specifici, in modo tale da eliminare alcune etnie e razze; altri stanno progettando attraverso una specie di ingegneria genetica, una sorta di insetti in grado di distruggere colture specifiche. Altri sono impegnati anche in una specie di terrorismo ecologico in base al quale si possa alterare il clima, generare terremoti, eruzioni vulcaniche a distanza attraverso l’uso di onde elettromagnetiche. Esistono quindi molte menti ingegnose che sono al lavoro che cercano il modo di provocare terrore contro altre nazioni. E’ reale, questo è il motivo per cui dobbiamo intensificare i nostri sforzi, ed è per questo che è così importante“.


Jacques Cousteau Ambasciatore UNESCO 1991:
“Al fine di salvare il pianeta sarebbe necessario uccidere 350.000 persone al giorno.”

Jacques Cousteau, Popolazione: Punti di vista opposti:
"Se vogliamo che il nostro sforzo precario abbia successo, dobbiamo convincere tutti gli esseri umani a partecipare alla nostra avventura, e dobbiamo trovare urgentemente soluzioni per contenere l’esplosione demografica che ha una diretta influenza sull’ impoverimento delle comunità svantaggiate. In caso contrario, un risentimento generalizzato genererà odio, ed il più brutto genocidio che si possa immaginare, che coinvolgerà miliardi di persone, sarà inevitabile“.

“La crescita demografica incontrollata e la povertà non devono essere combattute dall’interno, dall’Europa, dal Nord America, o qualunque nazione o gruppo di nazioni, ma deve essere attaccato dall’esterno – da organismi internazionali supportati in questo lavoro formidabile da organizzazioni competenti e totalmente non governative“.

Bertrand Russell, L’Impatto della Scienza sulla Società (The Impact Of Science On Society) 1953
"Non pretendo di dire che il controllo delle nascite sia il solo mezzo per impedire ad una popolazione di aumentare. Ce ne sono altri... la guerra è piuttosto deludente a riguardo, ma una guerra batteriologica potrebbe rivelarsi efficace. Se una peste potesse propagarsi nel mondo ad ogni generazione, i sopravvissuti potrebbero procreare liberamente senza riempire troppo il mondo.. Lo stato delle cose potrebbe essere un po ‘sgradevole, ma che importa? Le persone veramente nobili sono indifferenti alla felicità, soprattutto a quella di altre persone ...
Ci sono tre modi di garantire una società che voglia essere stabile per quanto riguarda la popolazione. Il primo è quello del controllo delle nascite, il secondo quello dell’infanticidio o con guerre realmente distruttive, e il terzo attraverso una povertà generale, fatta eccezione per una potente minoranza ...“


Henry Kissinger, 1978:
"La politica degli USA nei confronti del Terzo Mondo dovrebbe essere di spopolamento". 



David Rockefeller, 2000:
"Siamo sull’orlo di una trasformazione globale. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è la “giusta crisi” globale e le nazioni accetteranno il “Nuovo Ordine Mondiale”.


David Rockefeller: Memorie 2002 Fondatore del CFR
(Memoirs):
"Noi controlliamo le istituzioni politiche e economiche americane. Alcuni credono che facciamo parte di una cabala segreta che manovra contro gli interessi degli Stati Uniti, definendo me e la mia famiglia come ‘internazionalisti’ e di cospirare con altri nel mondo per costruire una struttura politica ed economica integrate – un nuovo mondo, se volete. Se questa è l’accusa, mi dichiaro colpevole, e sono orgoglioso di esserlo”.


David Rockefeller, Co-fondatore della Commissione Trilaterale:
"Siamo grati al Washington Post, al New York Times, al Time magazine, e ad altre grandi pubblicazioni i cui direttori hanno partecipato ai nostri incontri e hanno rispettato le loro promesse di discrezione per quasi quarant’anni. Sarebbe stato impossibile per noi, sviluppare il nostro progetto per il mondo se fossimo stati esposti alle luci della pubblicità nel corso di questi anni. Ma il mondo è adesso più sofisticato e pronto a marciare verso un governo mondiale che non conoscerà mai più la guerra, ma solo la pace e la prosperità per l’intera umanità. La sovranità sovranazionale di una élite intellettuale e di banchieri mondiali è sicuramente preferibile all’autodeterminazione nazionale esercitata nei secoli passati."

Fonte: 

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

La verità sul grano che mangiamo

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Il grano importato dall'estero, con un glutine più tenace e allergenico, sembra indispensabile per i pastifici. Ma gli agricoltori dicono di no, meglio il grano italiano, che da solo però non basta a coprire il fabbisogno. Lo spettro delle aflatossine e delle normative blande
29 Febbraio 2016

La verità sul grano che mangiamo
Al porto di Bari, gli agricoltori di Coldiretti Puglia e Basilicata hanno bloccato il transito di tir stracolmi di grano duro. Grano proveniente dall’estero e probabilmente contaminato.
“In Italia può essere consumato anche dai bambini ciò che in Canada non va bene neppure per gli animali”. È la denuncia di Coldiretti, che segnala la mancanza di trasparenza sull’etichetta.
Se il grano è avvelenato è molto probabile che lo sarà anche la pasta e i derivati che consumiamo. Il grano duro coltivato in Italia non basta per produrre tutta la pasta che consumiamo e che esportiamo in gran quantità. E così importiamo grano dall’estero, ma con seri problemi sulla qualità.
 Gli industriali dei pastifici non ci stanno: “Producendo pasta fatta con solo grano italiano non potremmo esportarne il 58% ed è proprio il grano estero, con un glutine più forte, a migliorare la pasta italiana”.
Cosa vuol dire migliorare? Vuol dire essenzialmente rendere la semola più tenace e quindi più lavorabile, un prodotto finale che non scuoce facilmente, ma che è anche difficilmente digeribile ed è causa continua di infiammazioni intestinali.
Qualche giorno fa al porto di Bari sono arrivate quattro navi provenienti da Regno Unito, Canada e Panama. Proprio nel grano trasportato in quest’ultima, il Corpo Forestale ha rilevato la presenza di aflatossine cancerogene. Non un caso isolato secondo Gianni Cantele, presidente di Coldiretti Puglia: “La qualità del grano straniero? Se è contaminato, lo sono anche pane e pasta”. Due i principali nodi: il lungo periodo di navigazione che può alterare il prodotto e la mancanza di indicazione sull’etichetta circa l’origine. “Ci preoccupa – spiega Cantele – anche la presenza di Deossinivalenolo (Don o vomitossina)”. Questo perché i parametri europei sui limiti di Don nei cereali utilizzati per l’alimentazione umana sono quasi il doppio rispetto a quelli imposti in Canada. In soldoni, dice Cantele, “in Italia è considerato commestibile ciò che i canadesi non darebbero neppure agli animali”.
Da luglio 2015 a febbraio 2016 al porto di Bari è stato scaricato un milione di tonnellate di grano. “Arriva da Canada, Turchia, Argentina, Singapore, Hong Kong, Marocco, Olanda, Antigua, Sierra Leone, Cipro – spiega il direttore di Coldiretti Puglia, Angelo Corsetti – e spesso passa da porti inglesi, francesi, da Malta e Gibilterra”. E tutto ciò non accade solo a Bari: navi cariche di grano duro arrivano a Napoli, Ravenna, Palermo e in altre città. Il motivo è semplice. Fino a una decina di anni fa l’Italia produceva 4,5 milioni di grano duro l’anno, ma dopo il drastico calo delle superfici coltivate oggi si copre solo il 60% del fabbisogno. Tutto il resto arriva dall’estero: nel 2015 sono stati importate 2,3 milioni di tonnellate di frumento. “Per questo – dice Coldiretti – vanno controllati i vari passaggi della filiera”, sebbene il grano made in Italy non sia di per sé superiore a quello d’importazione.
Sul fronte imprenditoriale intanto si ergono muri. l’Italmopa (Associazione Industriali Mugnai) definisce “un’irresponsabile strategia di terrorismo mediatico” quella di Coldiretti e ricorda che vengono importati grani ricchi di proteine, che danno alla pasta italiana le caratteristiche per la quale è conosciuta. In primis la tenuta di cottura. Stessa posizione per l’Associazione delle industrie del dolce e della pasta, che ha persino pubblicato le sue ’10 verità’ sul grano estero. In sintesi: le importazioni non sono una novità e il frumento straniero è sicuro e non viene comprato per risparmiare (anzi spesso costa anche di più), ma serve ad aggiungere stabilità alla qualità del grano italiano. E ancora: “La selezione dei migliori grani dipende da stagione e qualità dei raccolti”. Ne consegue che “un’eventuale contaminazione delle materie prime riguarda sia il grano italiano che quello straniero”.
 Ma se per Italmopa “i costanti e severi controlli” di autorità e aziende garantiscono il rispetto delle normative, non tutti la pensano così. Il responsabile della Sicurezza alimentare di Coldiretti, Rolando Manfredini, a ilfattoquotidiano.it ribadisce: “Non siamo contro le importazioni, ma vogliamo garanzie sulle origini del prodotto e maggiori controlli”. E della tutela della salute parla anche il presidente di Confagricoltura Puglia, Donato Rossi: “Tutti i tir, container e silos devono essere controllati”. E non accade. Chi verifica il ciclo della pasta? “Nessuno”, risponde Polignieri di Slow Food, che ha lanciato il primo allarme nel 2010. Per capire se la pasta è di qualità bisogna analizzare alcuni fattori: la presenza di micotossine nel grano duro (estero o italiano), eventuali deterioramenti del prodotto durante i trasporti, i limiti imposti dall’Ue che pare non accorgersi che un italiano medio consuma più pasta di un norvegese.
Le leggi europee purtroppo non aiutano. “Il Regolamento Comunitario 1881/2006 è calibrato su un consumatore medio europeo e non mediterraneo, che storicamente consuma più pasta, pane e cereali”, spiega Polignieri. Su questa base l’Europa ha dettato i valori massimi di alcuni contaminanti nel grano. Si parla di piombo, cadmio, mercurio e micotossine (come aflatossine e Don). Per la maggior parte dei Paesi al mondo, ad esempio, i valori del Don sono allineati tra 750 e 1000 ng/g nei cereali, mentre in Italia il limite è fissato a 1750, come nel nord Europa, dove però si mangia molta meno pasta. “Ma c’è di più – dice Polignieri – Sempre lo stesso regolamento riconosce per pasta e pane una quantità di Don che scende miracolosamente a 750 e 500. Mi domando come sia possibile”. E dato che quel limite scende a 200 ng/g negli alimenti a base di cereali o comunque destinati a lattanti e bambini sotto i 3 anni “bisogna chiarire che al di sotto dei 6 anni non si può mangiare la stessa pasta degli adulti”. Questi i limiti delle norme. Poi c’è un mondo che si muove al di fuori delle regole. “Importiamo cereali a uso zootecnico”, dice Polignieri: non è legale, ma c’è chi lo fa proprio per mancanza di controlli. E, una volta nel silos, il grano è italiano.
Sempre sul fronte della contaminazione, che vi sia una differenza tra un posto e l’altro del mondo ormai è dimostrato. Proprio sulla vomitossina un progetto delle Politiche agricole (Micocer 2006-2008) ha definito la minore incidenza nei grani del Sud, rispetto a quelli del Nord Italia. Questo perché il clima umido e le piogge favoriscono la presenza di micotossine, mentre il grano del Sud viene raccolto a temperature molto alte (tra i 28 e i 48 gradi) che non ne permettono la proliferazione. E in Canada il clima è umido. A ciò bisogna aggiungere gli effetti di lunghi viaggi transoceanici a bordo di navi cargo: scarsa aerazione, umidità ed escursioni termiche. Altra fase, altra rogna: la miscela. “Vorrei ricordare che il regolamento 1881 – spiega Polignieri – vieta di miscelare frumenti in norma con quelli che superano i valori massimi, con lo scopo di  stemperarne il carico di tossina”. Vietato ‘il taglio’ insomma. Che pur riducendo i valori, non li rende idonei all’alimentazione dei bambini. A gestire il tutto ci sarebbero cinque multinazionali che controllano il mercato del grano.
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;